Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

POLIZIA POSTALE CATANIA: DON FORTUNATO DI NOTO ALL'INAUGURAZIONE DELLA LA SEDE


Polizia Postale: il vice capo della Polizia Piantedosi inaugura la sede di Compartimento polizia postale Catania 
Catania, 05/03/2015 - È stata inaugurata oggi, a Catania, la nuova sede del Compartimento polizia postale e delle comunicazioni. A presenziare l'evento, il vice capo della Polizia Matteo Piantedosi che è stato accolto dal direttore centrale per le specialità Roberto Sgalla e dal dirigente del Compartimento Marcello La Bella.

Alla cerimonia era presente anche il presidente dell'associazione Meter don Fortunato Di Noto. Inaugurazione Compartimento polizia postale Catania. Dopo gli onori militari al Prefetto e gli interventi delle autorità, si è proceduto al taglio del nastro. L'evento si è svolto nei nuovi locali che si trovano all'interno del palazzo della Regione siciliana in via Beato Bernardo 5. Nel corso della cerimonia è stata scoperta una targa in memoria del sostituto commissario Filippo Raciti e di tutti i caduti della Polizia.

Commenti