Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

POLIZIA POSTALE CATANIA: DON FORTUNATO DI NOTO ALL'INAUGURAZIONE DELLA LA SEDE


Polizia Postale: il vice capo della Polizia Piantedosi inaugura la sede di Compartimento polizia postale Catania 
Catania, 05/03/2015 - È stata inaugurata oggi, a Catania, la nuova sede del Compartimento polizia postale e delle comunicazioni. A presenziare l'evento, il vice capo della Polizia Matteo Piantedosi che è stato accolto dal direttore centrale per le specialità Roberto Sgalla e dal dirigente del Compartimento Marcello La Bella.

Alla cerimonia era presente anche il presidente dell'associazione Meter don Fortunato Di Noto. Inaugurazione Compartimento polizia postale Catania. Dopo gli onori militari al Prefetto e gli interventi delle autorità, si è proceduto al taglio del nastro. L'evento si è svolto nei nuovi locali che si trovano all'interno del palazzo della Regione siciliana in via Beato Bernardo 5. Nel corso della cerimonia è stata scoperta una targa in memoria del sostituto commissario Filippo Raciti e di tutti i caduti della Polizia.

Commenti