Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

POLIZIA POSTALE CATANIA: DON FORTUNATO DI NOTO ALL'INAUGURAZIONE DELLA LA SEDE


Polizia Postale: il vice capo della Polizia Piantedosi inaugura la sede di Compartimento polizia postale Catania 
Catania, 05/03/2015 - È stata inaugurata oggi, a Catania, la nuova sede del Compartimento polizia postale e delle comunicazioni. A presenziare l'evento, il vice capo della Polizia Matteo Piantedosi che è stato accolto dal direttore centrale per le specialità Roberto Sgalla e dal dirigente del Compartimento Marcello La Bella.

Alla cerimonia era presente anche il presidente dell'associazione Meter don Fortunato Di Noto. Inaugurazione Compartimento polizia postale Catania. Dopo gli onori militari al Prefetto e gli interventi delle autorità, si è proceduto al taglio del nastro. L'evento si è svolto nei nuovi locali che si trovano all'interno del palazzo della Regione siciliana in via Beato Bernardo 5. Nel corso della cerimonia è stata scoperta una targa in memoria del sostituto commissario Filippo Raciti e di tutti i caduti della Polizia.

Commenti