Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

SICILIA, LE PASSEGGIATE TRA “JAZZ, ARTE E CAFÈ”

La Sicilia torna ad essere la terra della cultura, mostrando la sua essenza artistica. Una Sicilia nuova si mostra al mondo intraprendendo il cammino culturale, credendo che sia l'unica via da percorrere per crescere e dare un segno diverso. Molti giovani si riuniscono in associazioni culturali per dare un contributo affinché si possa crescere all'insegna dell'arte e dello sviluppo culturale. Associazioni come la nuovissima Siciliaweekend ... (di Filippo Puglia)

Palermo, 09/03/2015 - La Sicilia rinasce e torna a essere la terra della cultura, mostrando la sua essenza artistica, grazie alla sua storia e all'uomo ancora capace di sognare. Una Sicilia nuova si mostra al mondo intraprendendo il cammino culturale, credendo che sia l'unica via da percorrere per crescere e dare un segno diverso. Molti giovani si riuniscono in associazioni culturali per dare un contributo affinché si possa crescere all'insegna dell'arte e dello sviluppo culturale. Associazioni come la nuovissima SICILIAWEEKEND, che ha ideato le passeggiate tra arte e gusto nella città di Palermo, un modo per far conoscere l'arte, per trascorrere delle ore insieme ad altre persone tra dialogo e confronto.
Da segnalare la prima passeggiata artistica, “JAZZ, ARTE e CAFE'”: una passeggiata per le vie del centro storico, cercando di vivere la città nella sua essenza, fermarsi a visitare la mostra fotografica sul Jazz e gustare un buon caffè appena tostato, per poi concludere il tour con un salto nella biblioteca d'arte ai Quattro Canti. Un'associazione culturale che mostra sin dai suoi primi passi il valore delle sue idee, chiare e dettagliate, tanto che ha creato anche una testata giornalistica sul turismo, consultabile da tutti quelli che vogliono visitare il capoluogo siciliano in modo alternativo.

Filippo Puglia
_________________

Per informazioni visitate il sito: siciliaweekend.info

Commenti