Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

TESTIMONI DI GEOVA DEI NEBRODI E DELLE MADONIE IN ASSEMBLEA: “CONTINUIAMO A CERCARE GIUSTIZIA”

Caltanissetta, 18/03/2015 - I circa 1.400 testimoni di Geova della costa settentrionale della nostra regione si raduneranno in assemblea DOMENICA 22 MARZO 2015. Si tratta di uno dei più importanti avvenimenti dell’anno di questa confessione cristiana. Il tema dell’assemblea è “Continuiamo a cercare la giustizia di Geova” e permetterà a intere famiglie di ascoltare informazioni tratte dalla Bibbia relative all’utilità pratica che ha oggi questo antico libro di sapienza divina per aiutare ad affrontare con saggezza difficoltà e problemi.

Oggi molti sostengono a parole di rispettare le norme relative a ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, ma poi cercano di modificarle a loro piacimento ogni volta che possono. Il programma dell’assemblea aiuterà a fare profonde riflessioni che aiuteranno i presenti a non cadere nello stesso errore. Si indicherà come distinguere il bene e il male e come aiutare altri, soprattutto i propri familiari a cercare non la propria giustizia, ma quella di Dio.

Come a tutte le assemblee dei Testimoni di Geova, domenica mattina alle 11.30 si procederà al battesimo di coloro che hanno imparato a vivere in armonia con la giustizia di Dio.
Il discorso principale del programma sarà pronunciato nel pomeriggio, alle 13:20 e avrà il tema “Come possiamo distinguere il bene dal male?” e metterà in evidenza cosa caratterizza la giustizia di Dio, e i benefici che si ricevono quando si vive in armonia con essa.
L’assemblea si terrà nella loro Sala delle Assemblee di Caltanissetta, contrada Casale, Canicassè. Il programma avrà i seguenti orari: Dalle 9:30 alle 16:15 e sarà introdotto e concluso da un canto e una preghiera.
Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l’ingresso è libero e non si fanno collette.

Commenti