Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

TROINA E CESARÒ, RIAPERTA A SENSO UNICO ALTERNATO LA SS 120 “DELL'ETNA E DELLE MADONIE”, CHIUSA LA SS 117 BIS AD ENNA

Palermo, 18 marzo 2015 - L’Anas comunica che sull’autostrada A19 “Palermo-Catania” è chiuso a causa di una frana lo svincolo per Enna al km 119,400, in entrambe le direzioni. Le deviazioni sono indicate, in direzione Palermo, allo svincolo Mulinello (km 129) e, in direzione Catania, allo svincolo Caltanissetta (km 103,500). Inoltre, sempre a Enna è chiusa la strada statale 117 bis “Centrale Sicula” dal km 1,000 al km 2,800, in entrambe le direzioni a causa di uno smottamento. Le deviazioni sono segnalate in loco.

L’Anas comunica che è stato chiusa al traffico in entrambe le direzioni un tratto della strada statale 121 “Catanese” dal km 87,000 al km 87,500, nel territorio comunale di Leonforte, in provincia di Enna. Il provvedimento si è reso necessario a causa del distacco di materiale dalla parete roccioso a monte della sede stradale. I flussi di traffico da e per Leonforte sono stati deviati sulla strada provinciale 33 e potranno reimmettersi sulla SS121 agli innesti rispettivamente al km 87,500 e 84,650.
Infine, la strada statale 120 “dell'Etna e delle Madonie” è stata riaperta a senso unico alternato al km 155,300, tra le località di Troina e Cesarò, a confine tra le province di Enna e Messina, dopo che nella giornata di ieri era rimasta chiusa a causa di una frana.

Commenti