Esami di Maturità 2026: pubblicate le discipline della seconda prova scritta e le quattro materie del colloquio

Maturità 2026, pubblicate in Piattaforma UNICA e sul motore di ricerca le discipline della seconda prova scritta e le quattro materie del colloquio.  Valditara: “Un Esame che valorizza autonomia, merito e responsabilità degli studenti”   Roma, 30 gennaio 2026 - Latino al Liceo classico; Matematica al Liceo scientifico; Scienze umane al Liceo delle Scienze umane; Economia aziendale per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Amministrazione, finanza e marketing”; Discipline turistiche e aziendali per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Turismo”; Progettazione, costruzioni e impianti per l’indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio”. Queste alcune delle discipline scelte per la seconda prova scritta della #Maturità2026, secondo quanto prevede il decreto n.13 del 29/1/2026, firmato dal Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Sono state contestualmente definite anche le quattro materie del colloquio orale. L’Esame di Maturità si...

UFFICI POSTALI IN PROVINCIA DI MESSINA, ALMENO UNO PER CIASCUN PAESE

In Prefettura i vertici provinciali di Poste Italiane
Messina, 17 marzo 2015 - Sono stati ricevuti stamane in Prefettura, invitati dal Prefetto dr. Stefano Trotta, i vertici provinciali della Società Poste Italiane, accompagnati da funzionari della sede regionale. Nel corso dell’incontro è stata trattata la problematica, recentemente rappresentata anche da amministratori locali e cittadini, relativa alla imminente, programmata razionalizzazione della rete degli uffici postali. Sono state fornite assicurazioni circa il permanere di almeno un ufficio in ciascun comune e, comunque, circa la continuità dei servizi resi ai cittadini anche tramite nuove modalità di erogazione.
Da parte della Prefettura è stata raccomandata vivamente una particolare attenzione ai territori ed alle fasce sociali più vulnerabili.


Commenti