Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

“WORLD OF DREAMERS”, ESORDIO FANTASY PER ALESSIA PULEO

Il libro, edito da Kimerik, sarà presentato sabato 21 a Olivarella
18/03/2015 - Sabato 21 marzo, alle 17, presso l’Oratorio “Giovanni Paolo II” di Olivarella, si terrà la presentazione del libro di esordio di Alessia Puleo, giovanissima (ha 17 anni) autrice residente a San Filippo del Mela. Il libro, che si intitola “World of Dreamers”, è un romanzo “fantasy”, genere molto amato dai più giovani. Racconta di due ragazzini che appartengono ad una particolare specie di esseri umani, i “Sognatori”, dotati del “dono” di saper oltrepassare il confine tra il mondo in bianco e nero in cui l’umanità è normalmente relegata, per riuscire a raggiungere l’Olthir, il Mondo dei Sogni, dove tutto è a colori. Il problema sarà poi rendere reversibile il processo, per riuscire a tornare alla realtà da quel mondo tanto attraente e colorato ma che, forse, non è del tutto come appare.

Il libro è pubblicato dalla Kimerik, casa editrice che ha sede a Patti e che, in quindici anni di attività, si è dedicata spesso a sostenere il debutto di giovani firme. Col primo giorno di primavera, dunque, non si saluta solo la nascita della bella stagione, ma anche quella di un nuovissimo talento letterario.

Commenti