Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

ATLETICA NEBRODI A RIPOSTO ALLA 4^ MARATONINA BLU JONIO

Il club Atletica Nebrodi ha partecipato a Riposto (CT) alla 4^ Maratonina Blu Jonio, valida quale 3^ prova del Grand Prix Regionale di Maratonine, con ben 20 atleti, 18 uomini e 2 donne
03/04/2015 - La gara, valida anche per il campionato Regionale individuale e a Squadre, è riuscita ad attirare nel centro etneo oltre 1.100 atleti provenienti da tutta la Sicilia, chi con ambizioni di classifica chi, invece, perché voleva essere presente a questo importante appuntamento podistico.
Prima della partenza tutti gli atleti hanno voluto ricordare, con un minuto di silenzio, il collega Carmelo Neri dell’Atletica Sicilia, che lo scorso anno ha perso la vita subito dopo aver tagliato il traguardo.
La gara, che si snodava sul lungomare di Riposto, Mascali e Fiumefreddo per complessivi 21,097 Km, è stata vinta da Giovanni Soffietto (Universitas Palermo) e Tatiana Betta (Podistica Messina).

Per quanto riguarda il team azzurro grande prestazione di Tony Sarullo e Salvatore Lionetto che hanno fatto registrare un tempo inferiore ad 1 ora e 30 minuti, bene anche Vincenzo Amata, il recuperato Biagio Naso, Federico Notaro, il turbo avvocato Alessandro Pruiti Ciarello, Antonio Lando e Giuseppe Minuta che hanno fatto arrestare il cronometro sotto 1:40, a seguire Nucco Alioto, Maurizio Giallombardo, Stella Fazio, Antonio Basile, Vincenzo Stancampiano, Sonia Miragliotta, Salvatore Regina, Salvatore Caputo, Alessandro Picciolo, Carlo Ricciardello, Paolo Lo Cascio e Geri Cicero.

Alla manifestazione erano presenti anche il Presidente del sodalizio Riccado Curasì, il D.S. Giovanni Billone e Rosalba Ravì Pinto, che hanno prestato assistenza e dispensato consigli tattici ai compagni di squadra. Abbiamo visto una squadra unita e affiatata, ha commentato il direttore sportivo, gli atleti sono riusciti a dare il meglio di se stessi e hanno seguito gli ordini di scuderia. Colgo l’occasione per elogiare la squadra femminile che, nonostante l’assenza di Rosalba Ravì Pinto e Gabriella Randazzo, sono riusciti nel difficile compito di tenere fermo il sesto posto ottenuto dalla squadra nella classifica del grand prix e risultando la prima società femminile della Provincia di Messina.
Domenica 19 aprile la squadra andrà in trasferta a Marsala per partecipare alla 2^ Maratonina del Vino.



Commenti