Maghi, medium, veggenti e guaritori: Rapporto 2024, in Sicilia 1.500 maghi e 100.000 clienti per una spesa di 60 milioni

Osservatorio Antiplagio, pubblicato il Report sui Maghi 2024. Venerdì 17 maggio, a 30 anni dalla sua fondazione, Osservatorio Antiplagio ha pubblicato il nuovo Rapporto 2024 "Magia, pseudoscienze, intelligenza artificiale ed altre dipendenze". Questi i dati del Rapporto, pubblicato anche nella pagina antiplagio.org/rapporto24.htm. Segnalazioni pervenute ad Osservatorio Antiplagio in 30 anni (da maggio 1994 a maggio 2024): 28.000. Roma, 17 maggio 2024 - NUMERO DI MAGHI - VEGGENTI, MEDIUM E GUARITORI - IN ITALIA (PER REGIONE) E SPESE ANNUE PER I CONSULTI IN STUDIO: 10% del totale (il 90% dei consulti avviene online o al telefono) 1) LOMBARDIA: Numero maghi 2.500 - Clienti 180.000 - Spesa: 90 milioni 2) CAMPANIA: Numero maghi 2.200 - Clienti 150.000 - Spesa 80 milioni 3) LAZIO: Numero maghi 2.000 - Clienti 140.000 - Spesa 75 milioni 4) SICILIA: Numero maghi 1.500 - Clienti 100.000 - Spesa 60 milioni 5) PIEMONTE: Numero maghi 1.200 - Clienti 85.000 - Spesa 50 milioni 6) PUGLIA

AUTOSTRADA PALERMO - CATANIA IN DISSESTO: IL M5S CHIEDE L'INTERVENTO DEL GENIO MILITARE

[13/04/2015] - Il Movimento 5 Stelle all'Ars affronterà in settimana la grave situazione venutasi e determinare a seguito della grave frana che ha costretto alla chiusura di un tratto dell'autostrada A19 Palermo-Catania, in prossimità di Scillato. L'Anas predisporrà entro questa settimana il progetto di demolizione della parte del viadotto dissestato sull’autostrada "Palermo-Catania" a Scillato, in provincia di Palermo.
“La Sicilia vive uno stato di default quasi endemico. L’incidente della Palermo-Catania non è un caso isolato e nemmeno un fenomeno riconducibile unicamente ad inadempienze del settore infrastrutture. E’ il risultato di un intreccio a gestire il territorio: dal controllo del dissesto idrogeologico alla pianificazione di area vasta. Chiederemo ad Ardizzone di dedicare l’aula mercoledì a questo tema."

Il capogruppo Cancelleri: “Disagi enormi per chi viaggia. Ho sentito l’assessore, che mi ha assicurato il potenziamento dei collegamenti ferroviari per il capoluogo. Chiederemo ad Ardizzone di dedicare l’aula mercoledì a questo tema”. Il gruppo parlamentare del M5S all’Ars pressa perché si prendano immediatamente i primi provvedimenti per tamponare un’emergenza che i deputati definiscono enorme.

“I giri cui si è costretti per bypassare il viadotto incriminato – dice Cancelleri – sono lunghissimi. Chi si mette in viaggio quotidianamente per lavoro si troverà di fronte a difficoltà inenarrabili. L’assessore Pizzo mi ha assicurato che già la prossima settimana saranno potenziati i collegamenti diretti ferroviari per Palermo con due coppie di treni. Ci si deve comunque attivare per capire come intervenire e farlo immediatamente, cercando di accorciare il più possibile i tempi di ripristino che già da ora si preannunciano lunghissimi. Chiederemo ad Ardizzone di dedicare l’aula mercoledì a questo tema. Stiamo approntando una risoluzione per chiedere, oltre al potenziamento dei collegamenti ferroviari che già dovrebbero arrivare, anche l’intervento del genio militare”.

Incontri per capire come muoversi con estrema celerità sono stati programmati pure dal presidente della commissione Ambiente dell’Ars, il cinquestelle Giampiero Trizzino: “La prossima settimana – dice Trizzino – ascolterò i vertici dei dipartimenti coinvolti perché si individuino immediatamente le operazioni da programmare”. “La Sicilia – continua Trizzino – vive uno stato di default quasi endemico. L’incidente della Palermo-Catania non è un caso isolato e nemmeno un fenomeno riconducibile unicamente ad inadempienze del settore infrastrutture. E’ il risultato di un intreccio a gestire il territorio: dal controllo del dissesto idrogeologico alla pianificazione di area vasta”.

"Attualmente il viadotto Imera è sotto monitoraggio costante. Nei prossimi giorni, - fa sapere l'Anas - se il movimento franoso si bloccherà e non saranno rilevati danni ai piloni della carreggiata in direzione Palermo, l'Anas potrà valutare anche la sua riapertura al traffico a doppio senso di marcia."

L'11 aprile l’Anas aveva già proceduto alla riapertura parziale della SS643, con opportuno presidio segnaletico e con senso unico alternato in corrispondenza del km 14,150; al momento, infatti, sulla A19 permane la chiusura nel tratto compreso tra Scillato e Tremonzelli, in entrambe le direzioni di marcia. Sono stati anche individuati nuovi percorsi alternativi per i mezzi pesanti, cosi come segue:

PERCORSI ALTERNATIVI

Per i mezzi > 3,5 t Per le lunghe percorrenze da Palermo il percorso prevede l’immissione sull'autostrada A20, in prossimità dello svincolo di Buonfornello, fino a Messina, la A18 Messina-Catania fino a Catania. Il percorso inverso per la direzione Catania – Palermo.

Per gli altri mezzi, restano invariati i percorsi alternativi già individuati:

Per i mezzi leggeri: In direzione Catania uscita dall'autostrada a Scillato, attraverso la SS643 immettersi sulla SS120 al km 51,160 e percorrerla fino a rientrare in autostrada allo svincolo di Tremonzelli. Percorso inverso in direzione Palermo. Su questo percorso alternativo il transito è consentito anche ai trasporti pubblici e ai mezzi di emergenza.

Per i mezzi fino a 3,5 t: In direzione Catania, per il traffico locale, il percorso alternativo prevede l’uscita sull'autostrada A19 a Resuttano percorrendo la SP10 fino ad Alimena, la SS290 fino al bivio Madonnuzza, la SS120 fino al bivio Geraci, la SS286 fino allo svincolo Castelbuono-Pollina, la A20 Palermo-Messina e il rientro sulla A19 allo svincolo di Buonfornello. Tale percorso di circa 80 km, ha un tempo di percorrenza di circa 1 ora e 40 minuti.

Per informazioni, sono a disposizione le Sale Operative di Palermo e Catania ai seguenti contatti: - Palermo (dal lunedì al sabato ore 7-19) 091.379666 - Catania (H24 tutti i giorni) 095.292639 L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Commenti