Festa della Liberazione: firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere i valori della Costituzione

Scuola, firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere valori della Costituzione. Valditara: “La Resistenza è valore di tutti gli italiani, da oggi coinvolte tutte le associazioni” Roma, 23 aprile 2024 -  Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi un Protocollo d’intesa, di durata triennale, con l’Associazione Nazionale Combattenti Forze Armate Regolari Guerra di Liberazione (ANCFARGL), Associazione Nazionale Partigiani Cristiani (ANPC), Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI), Confederazione Italiana fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane, Federazione Italiana delle Associazioni Partigiane (FIAP) e la Federazione Italiana Volontari della Libertà (FIVL) per la promozione di percorsi di formazione sulle origini della Repubblica attraverso gli eventi che hanno portato alla liberazione del nostro Paese.   “Per la prima volta - sottolinea Valditara - per onorare la Resistenza abbiamo deciso come Ministero di non

CASO DENISE: IL 15 MAGGIO LA REQUISITORIA, ECCO LA NUOVA IMMAGINE DI DENISE PIPITONE

Ciao Denise, e a te che ci rivolgiamo, se visitando questo sito, ti sembra di riconoscerti ti preghiamo di metterti in contatto con noi. Attendiamo il tuo ritorno. La prossima udienza sarà il 15 maggio 2015 per la requisitoria del Procuratore Generale e per le arringhe delle parti civili: “alla fine di questo lungo giudizio di appello siamo con molti più elementi rispetto a quelli che avevamo al momento dell'appello”

Mazara del Vallo (Trapani), 27/4/2015 – Lo scorso 24 aprile si è tenuta l'udienza sulla scomparsa della piccola Denise Pipitone, in Corte di Appello, per ascoltare i due nuovi periti incaricati dalla Corte, Stefano Delfino e Badalamenti, e verificare quanto ascoltato dall'altro perito Mendolia, sempre nominato dalla medesima corte. “Questi ultimi hanno affermato che non sentono la frase "la mamma l'ha uccisa a Denise" . I nostri Consulenti dott. Indorato e ing. Cirillo hanno messo in dubbio le metodologie usate dai due periti. La prossima udienza sarà il 15 maggio per la requisitoria del Procuratore Generale e per le arringhe delle parti civili. Possiamo affermare che alla fine di questo lungo giudizio di appello siamo con molti più elementi rispetto a quelli, già abbastanza sufficienti, che avevamo al momento dell'appello”. E’ quanto pubblica sulla propria pagina FB l’avvocato Giacomo Frazzitta.
Intanto la madre della bambina, Piera Maggio, ha diffuso una nuova immagine della figlia Denise Pipitone, prodotta con il metodo della “age progression”, dai Ris dei carabinieri di Roma. Il nuovo age pro mostra come potrebbe essere oggi Denise. Si aggiunge a quello realizzato nel 2008 dagli stessi specialisti dei Ris e che da allora è stato mostrata insieme alla fotografia più recente della bambina scomparsa il primo settembre 2004. Secondo il nuovo Age progression 2014 questo sarebbe il volto di Denise Pipitone come potrebbe essere oggi. L'immagine è stata elaborata e realizzata al computer dai RIS di Roma, gli stessi che già nel 2008 elaborarono la prima immagine su Denise. La famiglia ringrazia per il lavoro svolto.


VI CHIEDIAMO D'INVITARE I VOSTRI CONTATTI A PARTECIPARE. GRAZIE

FB: https://www.facebook.com/events/698046240324742/

INSERITE QUESTO POST-SLOGAN SUI VOSTRI PROFILI, PAGINE, GRUPPI. GRAZIE
________________
I DATI DI DENISE PIPITONE

Data di nascita: 26 ottobre 2000
Occhi e capelli: castani
Altezza e peso: (quando è scomparsa) 98 cm. 16 Kg
Segni particolari: aveva un doppio foro ad entrambi i lobi degli orecchi e un graffio sotto l'occhio sinistro
Scomparsa: 1 settembre 2004 alle ore 12 circa, vicino la sua abitazione, via Domenico la Bruna, 6. Mazara del Vallo, (TP) Italia, Sicila.

Ciao Denise, e a te che ci rivolgiamo, se visitando questo sito, ti sembra di riconoscerti, o alcune foto, canzoni ti sembrano familiari, ti preghiamo di metterti in contatto con noi. L'Amore è Speranza, e noi ci crediamo... Attendiamo con Amore il tuo ritorno!

Commenti