Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

CURRO' PASSA AL PD DI RENZI: "GRILLO NON E' DIO E IO NON SONO GIUDA IL TRADITORE"

Tommaso Currò, deputato nazionale eletto nelle liste del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo passa nelle fvile del Partito Democratico, dopo uno strappo insanabile seguito da polemiche e richieste di dimissioni. “Dovrei dimettermi? Finiamola, per cortesia. Questo è populismo allo stato brado. Non c’è vincolo di mandato. Il problema è che quel partito in cui ho militato (il Movimento 5 Stelle, ndr) ha preso una direzione politica assolutamente sbagliata e distruttiva” - ha detto Currò in una intervista rilasciata a Giuseppe Cruciani, per La Zanzara (Radio24). “Mi hanno massacrato in due anni, mi hanno spento umanamente e politicamente. Non sono riuscito a lavorare lì dentro. Andate a vedere la pagina Facebook. Siamo sottoposti a una forma squadrista comportamentale. Non è che Grillo è Dio e io sono Giuda il traditore. Non sono io che ho tradito, ma Grillo che dice cazzate che mi fanno vergognare”.

“Io non sto in Parlamento per scaldare una poltrona. Il Pd è un movimento assolutamente più democratico del M5S e non è una mia opinione, ma un dato ‘de facto’”. Poi ammette di percepire lo stipendio pieno da due mesi e pronuncia lodi sperticate per il premier: “E’ ovvio che Renzi sta facendo cose positive per il Paese. E’ sotto gli occhi di tutti, è così evidente. Si stanno portando avanti una riforma del mercato del lavoro, una riforma delle banche popolari. Ieri è stato approvato un ddl anticorruzione su cui il M5S ha votato no. E allora di che stiamo parlando?”


Commenti