Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

DELRIO MINISTRO ALLE ORE 20, LE INFRASTRUTTURE NE' GRANDI NE' PICCOLE: GIUSTE

Graziano Delrio nuovo ministro delle Infrastrutture. Giurerà alle ore 20 al Quirinale. Intanto altri due arresti eccellenti da parte del Ros nell'ambito dell'inchiesta sulle tangenti per le Grandi Opere. Ai domiciliari sono finiti gli imprenditori Salvatore Adorisio e Angelantonio Pica, accusati di corruzione in concorso con l'ex top manager delle Infrastrutture Ercole Incalza, Sandro Pacella e Stefano Perotti, già arrestati il 16 marzo.

02/04/2015 - Graziano Delrio sarà il nuovo ministro alle Infrastrutture del Governo Renzi dopo le dimissioni di Maurizio Lupi. Il giuramento dovrebbe avvenire alle ore 20 al Quirinale, davanti al Capo dello Stato Sergio Mattarella. Intanto altri due arresti eccellenti sono stati operati dai Carabinieri del Ros nell'ambito dell'inchiesta sulle tangenti per le Grandi Opere: Salvatore Adorisio e Angelantonio Pica sono i due imprenditori finiti agli arresti domiciliari con l’accusa di corruzione in concorso con l'ex top manager delle Infrastrutture Ercole Incalza, Sandro Pacella e l'imprenditore Stefano Perotti, arrestati il 16 marzo scorso, pure loro considerati facenti parte del sistema che ora ha portato agli arresti di Adorisio e Pica, rispettivamente presidente del Cda e a.d. della Green Field System srl, società ritengono implicata assieme a Incalza,Perotti e Pacella nella operazione corruttiva.

Graziano Delrio dunque dovrebbe assumere il ministero della Infrastrutture alle ore 20, orario del giuramento al Quirinale, secondo fonti ministeriali. Per Delrio "le Infrastrutture non sono né grandi né piccole ma utili alla comunità".

Commenti