Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro.

INPS, Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro. Fava: “Digitalizzazione e semplificazione per risposte rapide e affidabili alle lavoratrici” Roma, 19.12.2025 - L’INPS completa oggi il pagamento di oltre 580 mila Bonus Mamme, per un importo complessivo pari a circa 242 milioni di euro, a sostegno delle lavoratrici madri con due o più figli. La misura, prevista dall’articolo 6 del decreto-legge 30 giugno 2025, n. 95, convertito dalla legge 8 agosto 2025, n. 118, è stata disciplinata dalla circolare INPS n. 139 del 28 ottobre 2025 e rappresenta un intervento strutturale di integrazione al reddito a favore dell’occupazione femminile. A fronte di circa 675.000 domande pervenute, l’Istituto ha già disposto 580.238 pagamenti, confermando un’elevata capacità di risposta e una significativa riduzione dei tempi di lavorazione. Per le lavoratrici che maturano i requisiti entro il 31 dicembre 2025, sarà possibile presentare domanda fino al 31 gennaio 2...

DELRIO MINISTRO ALLE ORE 20, LE INFRASTRUTTURE NE' GRANDI NE' PICCOLE: GIUSTE

Graziano Delrio nuovo ministro delle Infrastrutture. Giurerà alle ore 20 al Quirinale. Intanto altri due arresti eccellenti da parte del Ros nell'ambito dell'inchiesta sulle tangenti per le Grandi Opere. Ai domiciliari sono finiti gli imprenditori Salvatore Adorisio e Angelantonio Pica, accusati di corruzione in concorso con l'ex top manager delle Infrastrutture Ercole Incalza, Sandro Pacella e Stefano Perotti, già arrestati il 16 marzo.

02/04/2015 - Graziano Delrio sarà il nuovo ministro alle Infrastrutture del Governo Renzi dopo le dimissioni di Maurizio Lupi. Il giuramento dovrebbe avvenire alle ore 20 al Quirinale, davanti al Capo dello Stato Sergio Mattarella. Intanto altri due arresti eccellenti sono stati operati dai Carabinieri del Ros nell'ambito dell'inchiesta sulle tangenti per le Grandi Opere: Salvatore Adorisio e Angelantonio Pica sono i due imprenditori finiti agli arresti domiciliari con l’accusa di corruzione in concorso con l'ex top manager delle Infrastrutture Ercole Incalza, Sandro Pacella e l'imprenditore Stefano Perotti, arrestati il 16 marzo scorso, pure loro considerati facenti parte del sistema che ora ha portato agli arresti di Adorisio e Pica, rispettivamente presidente del Cda e a.d. della Green Field System srl, società ritengono implicata assieme a Incalza,Perotti e Pacella nella operazione corruttiva.

Graziano Delrio dunque dovrebbe assumere il ministero della Infrastrutture alle ore 20, orario del giuramento al Quirinale, secondo fonti ministeriali. Per Delrio "le Infrastrutture non sono né grandi né piccole ma utili alla comunità".

Commenti