Povertà sanitaria in aumento, raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può pagare le cure

Palermo: aumenta la povertà sanitaria e raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può permettersi di pagare le cure. Appello per la Giornata di raccolta del farmaco. Domani 6 febbraio conferenza stampa presso l’ambulatorio sociale della parrocchia S. Agnese di piazza Danisinni Palermo, 5 febbraio 2026 – Aumenta sempre più a Palermo e provincia la povertà sanitaria e cresce il numero di persone che non hanno i mezzi economici per permettersi di pagare le cure o anche solo di acquistare semplici antipiretici, antinfiammatori e antinfluenzali oppure uno sciroppo per la tosse. E mentre in questi giorni monta l’emergenza freddo, i 37 centri caritatevoli che se ne prendono cura e che aderiscono al Banco farmaceutico segnalano che è raddoppiata la richiesta di assistenza, che ora si è estesa anche ai pazienti oncologici e a quelli terminali. Un dato che desta molta preoccupazione fra gli operatori sociali, considerato che già lo scorso anno la Giornata di raccolta del farmaco è...

DELRIO MINISTRO ALLE ORE 20, LE INFRASTRUTTURE NE' GRANDI NE' PICCOLE: GIUSTE

Graziano Delrio nuovo ministro delle Infrastrutture. Giurerà alle ore 20 al Quirinale. Intanto altri due arresti eccellenti da parte del Ros nell'ambito dell'inchiesta sulle tangenti per le Grandi Opere. Ai domiciliari sono finiti gli imprenditori Salvatore Adorisio e Angelantonio Pica, accusati di corruzione in concorso con l'ex top manager delle Infrastrutture Ercole Incalza, Sandro Pacella e Stefano Perotti, già arrestati il 16 marzo.

02/04/2015 - Graziano Delrio sarà il nuovo ministro alle Infrastrutture del Governo Renzi dopo le dimissioni di Maurizio Lupi. Il giuramento dovrebbe avvenire alle ore 20 al Quirinale, davanti al Capo dello Stato Sergio Mattarella. Intanto altri due arresti eccellenti sono stati operati dai Carabinieri del Ros nell'ambito dell'inchiesta sulle tangenti per le Grandi Opere: Salvatore Adorisio e Angelantonio Pica sono i due imprenditori finiti agli arresti domiciliari con l’accusa di corruzione in concorso con l'ex top manager delle Infrastrutture Ercole Incalza, Sandro Pacella e l'imprenditore Stefano Perotti, arrestati il 16 marzo scorso, pure loro considerati facenti parte del sistema che ora ha portato agli arresti di Adorisio e Pica, rispettivamente presidente del Cda e a.d. della Green Field System srl, società ritengono implicata assieme a Incalza,Perotti e Pacella nella operazione corruttiva.

Graziano Delrio dunque dovrebbe assumere il ministero della Infrastrutture alle ore 20, orario del giuramento al Quirinale, secondo fonti ministeriali. Per Delrio "le Infrastrutture non sono né grandi né piccole ma utili alla comunità".

Commenti