Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

GIOIOSA MAREA: OGGI LE ESEQUIE FUNEBRI PER LA MORTE DELL’ON.LE SALVATORE NATOLI, È LUTTO CITTADINO

L'on. Salvatore Natoli - foto collezione privata
Gioiosa Marea (Me), 09/04/2015 – Saranno celebrate oggi, giovedì 9 aprile 2015 alle ore15.30, nella Chiesa Gesù Buon Pastore di Gioiosa Marea, le esequie funebri per la morte dell’on. On.le Salvatore Natoli Sciacca, venuto meno il 7 aprile all’età di 89 anni. Il Sindaco di Gioiosa Marea, interpretando il sentimento della Giunta Municipale, del Consiglio Comunale e dell’intera cittadinanza, ha proclamato il lutto cittadino, in segno di cordoglio. L’on. Natoli si è spento, come detto, il 7 aprile 2015 a Gioiosa Marea.

Già Presidente della Regione Siciliana, storico, cultore della sicilianità, l'on. Salvatore Natoli ha dimostrato amore e impegno costante per la comunità di Gioiosa Marea. La Proclamazione del Lutto Cittadino per oggi 9 aprile 2015, prevede l’esposizione delle bandiere a mezz’asta negli edifici comunali e in tutti gli uffici pubblici dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
La trasmissione dell'atto al Prefetto di Messina, per quanto di competenza, e al Comando della Polizia Municipale per la presenza alla esequie scortando il Gonfalone comunale. Gli esercenti commerciali, artigianali e le imprese sono invitati alla chiusura dell’attività durante il corso della cerimonia funebre.
L'on. Salvatore Natoli e il gruppo dei suoi sostenitori - foto collezione privata
Gioiosa Marea piange la dipartita di uno dei suoi figli migliori, l’ex presidente della Regione Siciliana Salvatore Natoli, ingegnere, politico e uomo di cultura e d’ingegno. Esule nella sua Terra, la Sicilia, che certamente amò, volendone realizzare l’Autonomia. L’on. Salvatore Natoli fu esponente di spicco del Partito Repubblicano Italiano. Fondatore della Lega Giovanile Separatista di Messina, contribuendo alle lotte per lo Statuto Siciliano. Si è spento ieri 7 aprile, l’ex presidente della Regione Siciliana. Salvatore Natoli fu amministratore comunale di Gioiosa Marea, dove nacque il 4 novembre 1926 e dove ha sempre vissuto, malgrado i tanti spostamenti e viaggi.

Commenti