Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MILAZZO, CARMELO FORMICA: “RISCHIO RITORNO VECCHIO SISTEMA POLITICO. APPELLO AL NUOVO”

Nelle ultime ore, le dichiarazioni dei candidati stanno delineando chiaramente lo scenario politico che ci accompagnerà fino al 31 Maggio
Milazzo, 21/04/2015 – Il panorama mostra, da una parte, il sodalizio di Presti con l’Avv. Giovanni Formica, candidato a sindaco del PD sostenuto da vecchi noti amministratori, che ha contribuito notevolmente al rafforzamento delle forze del vecchio sistema politico; dall’altra l’amministrazione uscente di Pino attorniato dalla solita vecchia Giunta.
“Noi restiamo fermi sulla volontà di sradicare dal territorio le vecchie logiche della politica, fatte di pratiche clientelari e soliti vecchi volti, gli stessi che, negli ultimi decenni, hanno guidato la Città verso un punto di non ritorno. – dichiara il dottor Carmelo Formica - Il nostro progetto civico si basa sui valori dell’amministrazione trasparente, della cittadinanza protagonista e promuove un sistema meritocratico.
Per questo motivo, chiediamo un confronto con tutte le forze nuove presenti nel territorio: occorre un incontro urgente con il candidato Barbara La Rosa, che vanta una squadra aperta al rinnovamento, per avviare un dialogo politico finalizzato a contrastare le vecchie logiche di partito ed aprire una strada per il bene della Città.”

Commenti