Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

MILAZZO, CARMELO FORMICA: “RISCHIO RITORNO VECCHIO SISTEMA POLITICO. APPELLO AL NUOVO”

Nelle ultime ore, le dichiarazioni dei candidati stanno delineando chiaramente lo scenario politico che ci accompagnerà fino al 31 Maggio
Milazzo, 21/04/2015 – Il panorama mostra, da una parte, il sodalizio di Presti con l’Avv. Giovanni Formica, candidato a sindaco del PD sostenuto da vecchi noti amministratori, che ha contribuito notevolmente al rafforzamento delle forze del vecchio sistema politico; dall’altra l’amministrazione uscente di Pino attorniato dalla solita vecchia Giunta.
“Noi restiamo fermi sulla volontà di sradicare dal territorio le vecchie logiche della politica, fatte di pratiche clientelari e soliti vecchi volti, gli stessi che, negli ultimi decenni, hanno guidato la Città verso un punto di non ritorno. – dichiara il dottor Carmelo Formica - Il nostro progetto civico si basa sui valori dell’amministrazione trasparente, della cittadinanza protagonista e promuove un sistema meritocratico.
Per questo motivo, chiediamo un confronto con tutte le forze nuove presenti nel territorio: occorre un incontro urgente con il candidato Barbara La Rosa, che vanta una squadra aperta al rinnovamento, per avviare un dialogo politico finalizzato a contrastare le vecchie logiche di partito ed aprire una strada per il bene della Città.”

Commenti