Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

SANITA': OGGI AUDIZIONE DI BARBARA CITTADINI PER VERIFICA SULLE CLINICHE PRIVATE

Palermo, 31/03/2015 - Oggi si è tenuta la prima seduta operativa della sottocommissione per la verifica dei requisiti di accreditamento della sanità privata, coordinata dal deputato di Lista Musumeci Gino Ioppolo e voluta all'unanimità dalla commissione Sanità dell'Ars.
La seduta di oggi è stata dedicata all'audizione di Barbara Cittadini, presidente regionale Aiop, l'associazione che rappresenta ben 54 su 58 cliniche private siciliane. "Nel corso dell'audizione - ha detto Ioppolo- sono stati affrontati alcuni rapporti tra le cliniche private e gli uffici regionali, anche in relazione alle ultime due verifiche dei requisiti per l'ottenimento dell'accreditamento da parte delle strutture sanitarie private". La sottocommissione proseguirà i lavori già dalla prossima settimana, convocando alcuni vertici degli uffici dell'assessorato.


Commenti