Maghi, medium, veggenti e guaritori: Rapporto 2024, in Sicilia 1.500 maghi e 100.000 clienti per una spesa di 60 milioni

Osservatorio Antiplagio, pubblicato il Report sui Maghi 2024. Venerdì 17 maggio, a 30 anni dalla sua fondazione, Osservatorio Antiplagio ha pubblicato il nuovo Rapporto 2024 "Magia, pseudoscienze, intelligenza artificiale ed altre dipendenze". Questi i dati del Rapporto, pubblicato anche nella pagina antiplagio.org/rapporto24.htm. Segnalazioni pervenute ad Osservatorio Antiplagio in 30 anni (da maggio 1994 a maggio 2024): 28.000. Roma, 17 maggio 2024 - NUMERO DI MAGHI - VEGGENTI, MEDIUM E GUARITORI - IN ITALIA (PER REGIONE) E SPESE ANNUE PER I CONSULTI IN STUDIO: 10% del totale (il 90% dei consulti avviene online o al telefono) 1) LOMBARDIA: Numero maghi 2.500 - Clienti 180.000 - Spesa: 90 milioni 2) CAMPANIA: Numero maghi 2.200 - Clienti 150.000 - Spesa 80 milioni 3) LAZIO: Numero maghi 2.000 - Clienti 140.000 - Spesa 75 milioni 4) SICILIA: Numero maghi 1.500 - Clienti 100.000 - Spesa 60 milioni 5) PIEMONTE: Numero maghi 1.200 - Clienti 85.000 - Spesa 50 milioni 6) PUGLIA

YOUNG BUSINESS TALENTS, L’I.T.C. MILAZZO L.DA VINCI SI AGGIUDICA LA FINALE

Milano, 10 aprile 2015 - Il team GENESISFOUR della scuola di Milazzo è salito sul gradino più alto del podio del virtual business game organizzato da NIVEA sbaragliando le settantacinque squadre finaliste giunte a Milano da tutta Italia. Milano, 10 aprile 2015 – Oggi a Milano, nella cornice del Palazzo Mezzanotte, si è svolta la finale nazionale della seconda edizione italiana di Young Business Talents, il virtual game promosso da NIVEA rivolto agli studenti delle scuole superiori.Il team GENESISFOUR dell’ I.T.C. Milazzo L.Da Vinci nei sette mesi di gara ha sbaragliato 643 squadre per un totale di 2.321 studenti. Scopo del virtual game era gestire un’azienda occupandosi di tutte le funzioni: dagli acquisti alle vendite, dal controllo di gestione alle risorse umane e renderla il più profittevole possibile nell’arco di tre anni.

Alla finale hanno avuto accesso 75 squadre provenienti da tutta Italia che si sono sfidate in 3 distinte manche utilizzando dal vivo il simulatore d’impresa. Tanta l’emozione e l’orgoglio di studenti e professori per essere arrivati a questo traguardo. Ancora più forte l’emozione del team GENESISFOUR dell’ I.T.C. Milazzo L.Da Vinci quando è stato proclamato vincitore. “E’ stata un’esperienza unica” affermano i membri del team Angela Scalzo, Johnny Saporita, Mauro Bruno, Andrea Bontempo supportati in questa avventura dal prof Diego Achille Greco “che ci ha permesso di mettere in pratica quanto appreso sui banchi di scuola e di confrontarci con la realtà, seppur in modo virtuale. Un’occasione utile anche per chiarirci le idee riguardo le nostre attitudini e che ci permetterà di fare una scelta consapevole al termine della scuola superiore”.

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