Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

ATLETICA NEBRODI ALLA 15^ MARATONINA DI TERRASINI 5^ PROVA DEL GRAND PRIX REGIONALE

01/05/2015 - Una settimana ricca d’impegni per il club Atletica Nebrodi che domenica scorsa ha partecipato alla Capo Running, valida come Campionato Regionale individuale e di società di corsa su strada sulla distanza di 10 Km e domenica prossima parteciperà alla 15^ Maratonina di Terrasini, 5^ prova del Grand Prix Regionale di Maratonina. Al campionato Regionale di Corsa su strada il club azzurro ha partecipato con 17 atle
ti, all’inizio doveva essere un all’allenamento di rifinitura in vista della maratonina di Terrasini, ma alla fine gli atleti si sono lasciati andare e molti di loro hanno fatto registrare il proprio best time, a mettere la ciliegina sulla torta è stato il terzo posto conquistato dalla gazzella dei Nebrodi Rosalba Ravì Pinto.
Domenica prossima a Terrasini, assieme ai circa 900 atleti iscritti, ci saranno anche 19 podisti che correranno con la maglia della San Lorenzo, quello dei Nebrodi sarà il gruppo più numeroso proveniente dalla provincia di Messina.
Si prevede una gara difficile caratterizzata da un percorso molto tecnico, con continui saliscendi, ma quello che condizionerà le prestazioni degli atleti sarà il caldo afoso previsto per quella giornata.
Comunque sia gli azzurri metteranno il massimo impegno per cercare di incamerare punti preziosi per la classifica che vede in questo momento la squadra femminile al 5° posto e quella maschile al 18° posto.

Commenti