Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

ATLETICA NEBRODI ALLA 15^ MARATONINA DI TERRASINI 5^ PROVA DEL GRAND PRIX REGIONALE

01/05/2015 - Una settimana ricca d’impegni per il club Atletica Nebrodi che domenica scorsa ha partecipato alla Capo Running, valida come Campionato Regionale individuale e di società di corsa su strada sulla distanza di 10 Km e domenica prossima parteciperà alla 15^ Maratonina di Terrasini, 5^ prova del Grand Prix Regionale di Maratonina. Al campionato Regionale di Corsa su strada il club azzurro ha partecipato con 17 atle
ti, all’inizio doveva essere un all’allenamento di rifinitura in vista della maratonina di Terrasini, ma alla fine gli atleti si sono lasciati andare e molti di loro hanno fatto registrare il proprio best time, a mettere la ciliegina sulla torta è stato il terzo posto conquistato dalla gazzella dei Nebrodi Rosalba Ravì Pinto.
Domenica prossima a Terrasini, assieme ai circa 900 atleti iscritti, ci saranno anche 19 podisti che correranno con la maglia della San Lorenzo, quello dei Nebrodi sarà il gruppo più numeroso proveniente dalla provincia di Messina.
Si prevede una gara difficile caratterizzata da un percorso molto tecnico, con continui saliscendi, ma quello che condizionerà le prestazioni degli atleti sarà il caldo afoso previsto per quella giornata.
Comunque sia gli azzurri metteranno il massimo impegno per cercare di incamerare punti preziosi per la classifica che vede in questo momento la squadra femminile al 5° posto e quella maschile al 18° posto.

Commenti