Ciclone Harry in Sicilia: si dichiari lo stato d'emergenza, 100 milioni a favore dei Comuni siciliani danneggiati

Antonio De Luca (M5S Ars): “Cento milioni per i Comuni danneggiati dal ciclone Harry. Pronto emendamento per il prossimo collegato alla Finanziaria. Si dichiari stato d'emergenza” Palermo, 20/01/2026 - “Cento milioni a favore dei Comuni siciliani danneggiati in queste ore dal ciclone Harry. Ho depositato un emendamento al collegato alla Finanziaria che sarà discusso a breve all'Ars. Il governo pensi a correre in aiuto ai Comuni flagellati dal maltempo e che sono abbandonati a se stessi e un po' meno alle mancette per accontentare i desiderata della maggioranza. Se domani ci sarà qualche campo di padel in meno in giro, i siciliani non ne soffriranno di certo”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca. Le notizie che arrivano dai Comuni, specie da quelli della Sicilia orientale – dice De Luca – sono veramente preoccupanti, a Santa Teresa Riva nel Messinese, addirittura, si è aperta una voragine sul lungomare, inghiottendo un'auto. Ma segnalazioni di da...

EX FIAT TERMINI IMERESE, CROCETTA:"VICENDE DEI LAVORATORI E DELL'INDOTTO SONO SEGUITE ATTENTAMENTE DA GOVERNO E REGIONE"

Palermo, 5 mag. 2015 - "La questione dei lavoratori ex Fiat e dell'indotto, è attentamente seguita sia dal governo regionale che nazionale. La cassa integrazione è stata già firmata dal Ministro del Lavoro ed è all'attenzione del Ministro dell'Economia. Per quanto riguarda gli stipendi dei lavoratori Bluetec, nel corso della settimana incontrerò il Ministro dello Sviluppo Economico, per sottoporre alla sua attenzione la situazione". Lo dice in una nota il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta.

Commenti