Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

SAN PIERO PATTI, IL GRUPPO CONSILIARE “PROGETTO PAESE” CHIEDE LE DIMISSIONI DEL SINDACO

San Piero Patti, 31 maggio 2015 - Il 30 maggio 2015, si è svolto il Consiglio Comunale avente ad oggetto l’approvazione del Conto Consuntivo 2014, che rappresenta nella sostanza l'analisi del bilancio comunale dal punto di vista tecnico-finanziario, comunque non emendabile dal Consiglio Comunale. Il gruppo “Progetto Paese”, in questi anni ha esercitando il proprio ruolo con un’azione di controllo ed indirizzo forte e costante, stimolando ripetutamente l’esecutivo con proposte, atti e mozioni in favore della collettività, non ultima quella all’ordine del giorno sulla raccolta differenziata che permetterebbe di diminuire le bollette per i cittadini.

Il nostro atteggiamento in aula non è mai stato condizionato da pregiudizi, anzi, per evitare ulteriori complicazioni economiche all'Ente, il 2 Ottobre (a seguito di un serrato e profondo confronto interno) si è votato il Bilancio di Previsione, rinunciando ad una dura valutazione politica e soprattutto nella speranza che si potessero risolvere con serenità questioni importanti e delicate come la difficile vicenda sul futuro della “Casa di Riposo” e quella che riguarda l'occupazione dei lavoratori precari.
Purtroppo, l’impegno profuso e gli sforzi fatti da Progetto Paese sono stati inutili, ci saremmo aspettati meno superficialità, maggiore disponibilità all'ascolto, una presa di coscienza sulle problematiche che il nostro paese sta affrontando, e la chiusura dell'eterna “campagna elettorale” da parte dell’Amministrazione Trovato.

Insomma, un cambio di rotta!!!
In atto non possiamo far altro che constatare il permanere di una situazione di stallo e la perenne mancanza di progettualità dell’Amministrazione Trovato.
L'irreversibile frammentazione politica del Consiglio Comunale e l’alto livello di scontro, caratterizzato esclusivamente dalla resa dei conti tra reduci e fuoriusciti dal gruppo Noi per San Piero Unito, richiede l’inizio di un NUOVO percorso Politico che, oltre a dover dare risposte ai tanti problemi della nostra comunità, possa dare al paese un Progetto di sviluppo economico e sociale per il FUTURO di tutti Noi.
Se il compito della politica è produrre soluzioni, dovere di chi guida una comunità è realizzare la linea politica proposta e per la quale è stata votata ed eletta.
Senso di responsabilità vuole che un Sindaco se:
- non riesce a mantenere una maggioranza in Consiglio Comunale;
- non ha un gruppo di sostengo;
- non concretizza risultati ;
- non ha prospettive progettuali;
- non riesce a dare corpo alla “linea politica” (laddove ci fosse);
tragga le giuste conseguenze:
SI DIMETTA!!!
La pazienza dei Sampietrini si è esaurita.
San Piero Patti ha bisogno immediatamente di “INVERTIRE LA ROTTA”.
_______________________
COMUNICATO STAMPA
A cura del gruppo consiliare PROGETTO PAESE

Commenti