Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

SONIA ALFANO VITTIMA DI INTIMIDAZIONI, NELL’ATO ‘BELICE AMBIENTE’ STA DANDO FASTIDIO A QUALCUNO

Palermo, 8 maggio 2015 – “Sono sicuro che Sonia Alfano ed i suoi collaboratori non si faranno intimidire, anche perché possono contare sul mio pieno sostegno”. Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione parlamentare antimafia. Il 5 maggio scorso ignoti hanno danneggiato l’auto di un collaboratore di Sonia Alfano, incidendo su una fiancata una croce e una bara.
“Nell’Ato Trapani 2 ’Belice Ambiente’ – aggiunge – Sonia Alfano sta svolgendo un prezioso lavoro di bonifica, che probabilmente sta dando fastidio a qualcuno. Un lavoro che porterà avanti con competenza e determinazione”.

Commenti