Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

A MESSINA LA CERIMONIA DI CONSEGNA DELLE “TOGHE D’ORO”

Messina, 15 giugno 2015 - Il 20 giugno 2015 alle ore 10.00 al Teatro Vittorio Emanuele di Messina si terrà la Cerimonia di consegna delle “Toghe d’Oro”, alla quale interverranno, l’Avv. Vincenzo Ciraolo, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Messina, l’Avv. Francesco Marullo di Condojanni, componente del Consiglio Nazionale Forense, e S.E. prof. Antonio La Torre, Primo Presidente onorario della Corte Suprema di Cassazione, che terrà una lectio magistralis sul tema:
“La Toga dell’Avvocato”. Nell’occasione verrà consegnata una medaglia d’oro ai seguenti sigg. Avvocati che celebrano il 50^ anno di iscrizione all’Albo:
Anastasi Sandro, Buda Francesco, Carini Antonio, Carrabba Giuseppe, Crisafulli Gustavo, Giuffrida Giuseppe, Giuffrida Martino, Giuffrida Taviano Antonio, La Cono Alberto, Nicotina Giuseppe, Palumbo Vincenzo, Parisi Placido, Rao Delfio, Rizzo Antonino, Scarcella Guido, Vitarelli Antonino, Zampaglione Carlo.

Commenti