Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

A MESSINA LA CERIMONIA DI CONSEGNA DELLE “TOGHE D’ORO”

Messina, 15 giugno 2015 - Il 20 giugno 2015 alle ore 10.00 al Teatro Vittorio Emanuele di Messina si terrà la Cerimonia di consegna delle “Toghe d’Oro”, alla quale interverranno, l’Avv. Vincenzo Ciraolo, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Messina, l’Avv. Francesco Marullo di Condojanni, componente del Consiglio Nazionale Forense, e S.E. prof. Antonio La Torre, Primo Presidente onorario della Corte Suprema di Cassazione, che terrà una lectio magistralis sul tema:
“La Toga dell’Avvocato”. Nell’occasione verrà consegnata una medaglia d’oro ai seguenti sigg. Avvocati che celebrano il 50^ anno di iscrizione all’Albo:
Anastasi Sandro, Buda Francesco, Carini Antonio, Carrabba Giuseppe, Crisafulli Gustavo, Giuffrida Giuseppe, Giuffrida Martino, Giuffrida Taviano Antonio, La Cono Alberto, Nicotina Giuseppe, Palumbo Vincenzo, Parisi Placido, Rao Delfio, Rizzo Antonino, Scarcella Guido, Vitarelli Antonino, Zampaglione Carlo.

Commenti