Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

ARENA PORTOROSA DI FURNARI: “AMLETO” IL 7 LUGLIO NON ANDRÀ IN SCENA

27/06/2015 - Lo spettacolo “Amleto” , in cartellone giorno 7 luglio al Teatro di Verdura a Palermo e il 9 luglio all’Arena Vittorio Emanuele a Portorosa-Furnari, non andrà in scena. La scelta si è resa opportuna a seguito del mancato accordo con il Parco archeologico di Taormina riguardo la data di riallestimento dello spettacolo al Teatro antico, che costituiva il perno principale dell’ interna operazione che il Teatro di Messina aveva programmato nei tre diversi luoghi.
A Furnari lo spettacolo, anche per dare una tangibile risposta all’attenzione mostrata da molti nei confronti della stagione estiva all’ Arena Vittorio Emanuele, verrà sostituito, nello stesso giorno e alla stessa ora, con “Zelig show” al quale parteciperanno attori dell’omonimo spettacolo televisivo, guidati da Paolo Migone.
La direzione del teatro si scusa per quanto successo e informa che a breve saranno fornite ulteriori comunicazioni sul nuovo spettacolo.

Commenti