Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

CALCIO UNDER 19: LA NAZIONALE RUSSA INCONTRA IN AMICHEVOLE I GIOVANI TALENTI SICILIANI

La Nazionale Russa Under 19 incontrerà in amichevole a Torre del Grifo ,il prossimo 30 giugno 2015, una selezione di giovani talenti siciliani
24/06/2015 - La blasonata Nazionale Russa , impegnata nella preparazione degli europei di calcio Under 19 , affronterà in amichevole , nel modernissimo Centro Sportivo di Torre del Grifo , il prossimo 30 giugno 2015 alle ore 18.00 , una selezione di giovani talenti siciliani, che si sono distinti nella scorsa stagione agonistica , nei campionati di calcio di Serie D ed Eccellenza .
Dal 06 al 19 luglio 2015, la squadra Moscovita parteciperà in Grecia alle fasi finali dei campionati europei Uefa under 19.

Manifesta giustificata soddisfazione, Il selezionatore della rappresentativa siciliana, Santo Mazzullo, per il prestigioso incarico, che ha colto l’ occasione per gratificare le giovani promesse “biancoazzurre” della Nfc Orlandina, Simone Di Giglia, Giovanni Anelli, Francesco Sgrò , Giuseppe Mangano e quelle “giallorosse” della Asr Mamertina, Francesco Passalacqua e Samuele Savarese, offrendogli l’ opportunità di confrontarsi con realtà calcistiche internazionali .
“ Sono fiero e onorato – dichiara il Mister Paladino – di essere stato scelto per guidare la rappresentativa siciliana juniores, che affronterà in amichevole la blasonata nazionale Russa under 19 , che sarà impegnata nella fase finale degli europei di calcio , con il dichiarato obbiettivo di vincere il titolo , due anni dopo aver conseguito quello di Under 17 e di superare la temibile concorrenza della Germania, campione in carica, e della Spagna che con 5 titoli è la Nazione con maggior successi agli Europei Under 19.”

“ Il torneo – continua Mazzullo – è suddiviso nel Gruppo A: Grecia ( Nazione Ospitante), Ucraina, Austria , Francia e nel gruppo B : Germania ( campione in carica) , Spagna , Olanda e Russia”.
Come si può immaginare , si percepisce grande entusiasmo nella città orlandina per la convocazione dei propri beniamini nella selezione siciliana che incontrerà la nazionale Moscovita under 19.

Commenti