Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

"CAMBIA ROTTA", IL NUOVO DISCO PER L'ESTATE 2015 DI ALDO D'AGOSTINO

[15/06/2015] - Si ripresenta nel panorama della musica leggera italiana il giovane interprete e cantautore Aldo D'Agostino. La canzone si intitola "Cambia Rotta" (Explorer Informatica/CubeCurve) ed è stata composta da Roberto La Fauci, la musica, e da Carmelo Piraino, le parole. Il brano, molto fresco ed estivo, parla del necessario cambiamento per andare incontro al nuovo della vita di ognuno di noi.
E' proposta musicale del pop italiano, nell'arido contesto della musica leggera italiana dove le nuove proposte pop, di anno in anno, si consumano nel ciclo dei Talent televisivi, lasciando poco e niente al mondo della musica leggera italiana. Così l'essere "Emergente" diventa marchio indelebile di fallimento e non passaggio di crescita musicale, artistica ed umana.
La Musica Leggera Italiana, proprio perché è Leggera, deve cantare l'Amore, l'Allegria, l'Ironia, il Riscatto, il Dissenso di un popolo, in particolare quello italiano, per sostenerne il cammino.
L'Arte (la musica) deve cantare la Vita e non la vita deve scimmiottare l'Arte. Aldo si prepara anche alla realizzazione del Suo nuovo album ed ha affidato i suoi concerti alla giovane manager Stefania Sgolacchia di Vicenza.

Commenti