Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

"CAMBIA ROTTA", IL NUOVO DISCO PER L'ESTATE 2015 DI ALDO D'AGOSTINO

[15/06/2015] - Si ripresenta nel panorama della musica leggera italiana il giovane interprete e cantautore Aldo D'Agostino. La canzone si intitola "Cambia Rotta" (Explorer Informatica/CubeCurve) ed è stata composta da Roberto La Fauci, la musica, e da Carmelo Piraino, le parole. Il brano, molto fresco ed estivo, parla del necessario cambiamento per andare incontro al nuovo della vita di ognuno di noi.
E' proposta musicale del pop italiano, nell'arido contesto della musica leggera italiana dove le nuove proposte pop, di anno in anno, si consumano nel ciclo dei Talent televisivi, lasciando poco e niente al mondo della musica leggera italiana. Così l'essere "Emergente" diventa marchio indelebile di fallimento e non passaggio di crescita musicale, artistica ed umana.
La Musica Leggera Italiana, proprio perché è Leggera, deve cantare l'Amore, l'Allegria, l'Ironia, il Riscatto, il Dissenso di un popolo, in particolare quello italiano, per sostenerne il cammino.
L'Arte (la musica) deve cantare la Vita e non la vita deve scimmiottare l'Arte. Aldo si prepara anche alla realizzazione del Suo nuovo album ed ha affidato i suoi concerti alla giovane manager Stefania Sgolacchia di Vicenza.

Commenti