Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

"CAMBIA ROTTA", IL NUOVO DISCO PER L'ESTATE 2015 DI ALDO D'AGOSTINO

[15/06/2015] - Si ripresenta nel panorama della musica leggera italiana il giovane interprete e cantautore Aldo D'Agostino. La canzone si intitola "Cambia Rotta" (Explorer Informatica/CubeCurve) ed è stata composta da Roberto La Fauci, la musica, e da Carmelo Piraino, le parole. Il brano, molto fresco ed estivo, parla del necessario cambiamento per andare incontro al nuovo della vita di ognuno di noi.
E' proposta musicale del pop italiano, nell'arido contesto della musica leggera italiana dove le nuove proposte pop, di anno in anno, si consumano nel ciclo dei Talent televisivi, lasciando poco e niente al mondo della musica leggera italiana. Così l'essere "Emergente" diventa marchio indelebile di fallimento e non passaggio di crescita musicale, artistica ed umana.
La Musica Leggera Italiana, proprio perché è Leggera, deve cantare l'Amore, l'Allegria, l'Ironia, il Riscatto, il Dissenso di un popolo, in particolare quello italiano, per sostenerne il cammino.
L'Arte (la musica) deve cantare la Vita e non la vita deve scimmiottare l'Arte. Aldo si prepara anche alla realizzazione del Suo nuovo album ed ha affidato i suoi concerti alla giovane manager Stefania Sgolacchia di Vicenza.

Commenti