Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

“E... STATE SENZA GLUTINE”, RICETTE E CONSIGLI DELLO CHEF MARCELLO FERRARINI A MILAZZO

Milazzo (Me), 25/6/2015.Il Comune di Milazzo e la “Farmacia Manicastri” hanno promosso due giornate sul tema della salute e dell’alimentazione “gluten-free” , senza glutine. Venerdì 26 giugno alle 19, presso la farmacia Manicastri sarà presentato il libro “Tutta un’altra pasta”. Ospite d'onore della serata sarà l’autore Marcello Ferrarini, chef celiaco conduttore del programma "Senza Glutine, con gusto" in onda su Gambero Rosso, il canale Sky dedicato al mondo del gusto. Introdurrà Angelica Furnari. Domenica 28 Giugno invece alle 19 nel cortile del Mastio al Castello si terrà lo show cooking e degustazione per “celiaci e non” con lo chef Ferrarini affiancato dagli studenti di Scienze enogastronomiche dell’Università di Messina.
L’evento è in compartecipazione con lo Spin Off dell'Università degli Studi di Messina “Science 4 Life s.r.l.”, “Il covo del pirata”, F.I.D.A.P.A. Milazzo. Interverranno: Ivana Bonaccorsi, docente di chimica degli alimenti – Università di Messina, Lara Gitto, economista sanitaria- Università di Roma Tor Vergata e Antonio Santangelo, medico chirurgo specialista in medicina interna – Università di Messina.

Commenti