“La Zanzara” (Radio24): Agcom sanziona le gravi espressioni di Vittorio Feltri verso “i musulmani razze inferiori”

Hate speech: sanzionata Radio24 per il programma “La Zanzara”,   puntata del 28 novembre 2024.  La violazione riguarda le espressioni utilizzate dal Vittorio Feltri, ospite della trasmissione condotta da  Giuseppe Cruciani e David Parenzo, per le affermazioni,  nel corso del programma, come “i musulmani, ma io gli sparerei in bocca” e “io non mi vergogno affatto di considerare i musulmani delle razze inferiori”, ritenute suscettibili di diffondere, propagandare o istigare l’odio e la discriminazione.  16/04/2025 -  Il Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, nella riunione del 16 aprile 2025, con il voto contrario della Commissaria Elisa Giomi, ha sanzionato la società Il Sole 24 Ore S.p.a. per 150.000 euro per la violazione dell’art. 30 del Testo Unico dei Servizi di Media audiovisivi e del Regolamento in materia di tutela dei diritti fondamentali della persona, in relazione a quanto accaduto nella puntata del 28 novembre 2024 del progr...

EXPO GRATIS PER PENSIONATI E LAVORATORI CON REDDITO INFERIORE A 10MILA EURO

Roma, 24 giugno 2015 - Ad agosto non restate da soli. Per tutti i pensionati e i lavoratori con reddito imponibile inferiore a 10mila euro sarà possibile visitare Expo Milano 2015 gratuitamente, grazie ad una iniziativa Inps. Inoltre, per chi vorrà raggiungere il capoluogo lombardo in treno, saranno previste tariffe agevolate con una partnership con Trenitalia. Il progetto, in collaborazione con Expo 2015, è dedicato ai pensionati che nel 2014 hanno percepito una pensione lorda inferiore a 10mila euro e ai lavoratori iscritti alle gestioni INPS che, sempre nel 2014, hanno avuto un imponibile previdenziale inferiore a 10mila euro.

Per ottenere il biglietto di ingresso a Expo Milano 2015 è necessario disporre del PIN Inps e seguire una procedura on-line che sarà attiva dal 15 luglio all’indirizzo www.inps.it. Chi non avesse il PIN lo può richiedere sul sito dell’Istituto, chiamando il numero verde oppure presso una delle sedi dell’Inps. A sua volta, Trenitalia offrirà ai destinatari dell’iniziativa condizioni di viaggio particolarmente vantaggiose, con sconti del 50% sulle normali tariffe, consentendo così a chi viene da fuori Milano di raggiungere la città a costi molto contenuti.


Commenti