Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

GIOIOSA MAREA: UN ARRESTO E 6 DENUNCIATI PER FURTO DI ENERGIA ELETTRICA

Gioiosa Marea (ME); 15 giugno 2015 - I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Gioiosa Marea, nell’ambito dell’attività di prevenzione nel contrasto dei furti di energia elettrica, nei giorni scorsi, hanno arrestato un 61enne e denunciato sei persone per furto aggravato di energia elettrica e per danneggiamento. In particolare, i militari della Stazione Carabinieri di Gioiosa Marea, coadiuvati da personale dell’Enel, si sono recati presso varie abitazioni per eseguire dei controlli ispettivi dei contatori.
Durante il controllo in due appartamenti limitrofi, i Carabinieri hanno scoperto che un uomo ha allacciato abusivamente i due appartamenti di sua proprietà, in modo diretto, sia alla rete Enel per mezzo di due cavi e di un interruttore, manomettendone i relativi contatori, sia alla rete idrica comunale mediante la manomissione e quasi distruzione dei relativi contatori.
I Carabinieri dopo aver identificato i quattro inquilini locatari dei due appartamenti, hanno proceduto a denunciarli a piede libero per favoreggiamento di furto di energia elettrica.
Stante la flagranza di reato, il proprietario di casa è stato tratto in arresto per furto aggravato e danneggiamento.
Nell’ambito della stessa attività di controllo presso un’altra abitazione venivano denunciate a piede libero altre due persone che, manomettendo il contattore dell’energia elettrica della propria abitazione, falsavano i dati relativi all’effettivo consumo di energia elettrica.
L’uomo arrestato è:
F. S., nato a Patti (ME), residente a Gioiosa Marea, già noto alle Forze dell’Ordine.
Il F. dopo le formalità di rito, su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Patti, è stato condotto presso la propria abitazione a Gioiosa Marea dove è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari, e successivamente è stato processato con rito direttissimo dinnanzi al Giudice del Tribunale di Patti, che ha convalidato l’arresto e disposto per l’uomo l’obbligo di presentazione alla P.G.. .

Commenti