Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

GIOVANNI FORMICA PROCLAMATO SINDACO DI MILAZZO

Milazzo, 16/6/2015 - Il neo eletto Giovanni Formica è stato proclamato sindaco della città di Milazzo. La cerimonia è avvenuta questa mattina al seggio n.1 della scuola media Garibaldi. L’avvocato Formica, come certificato ufficialmente dall’ufficio elettorale centrale ha ottenuto 9.295 voti validi pari al 62,17 per cento. Quattro le liste che l’hanno sostenuto, Democratici, Dem-Onda Libera, Pdr e Ora Milazzo che hanno superato ampiamente lo sbarramento del 5 per cento. Alla cerimonia hanno partecipato gli assessori, diversi consiglieri comunali della sua coalizione e tantissimi sostenitori. Dopo la proclamazione, il sindaco si è recato nel palazzo municipale di via Crispi, per i primi adempimenti.

Nella giornata di domani incontrerà per la prima volta i dirigenti e le posizioni organizzative.
Sempre nella giornata odierna Formica ha chiesto agli uffici comunali di convocare due riunioni: una col presidente dell’Autorità portuale, per la questione degli ex dipendenti della compagnia Garibaldi e l’altra con i referenti della Dusty per fare il punto della situazione sull’igiene ambientale.
“E’ stato bello e continua ad esserlo – ha affermato – ricevere il calore di tanta gente entusiasta per questa vittoria che sa tanto di ritorno della libertà e della democrazia, ma è altrettanto doveroso, proprio per rispetto nei confronti dei cittadini, metterci al lavoro per affrontare tutte le questioni che sono in agenda e che rappresentano una priorità. Ci attende tanto lavoro, ma c’è tanta volontà ed en-tusiasmo per fare bene.

La proclamazione della mia affermazioni chiude la campagna elettorale e quindi occorre iniziare l’azione di governo secondo quanto contenuto nel programma. Ai cittadini l’ho detto ieri dopo la vittoria e oggi lo ribadisco: non lasciateci soli, abbiamo bisogno di tutti”.
Domani intanto è prevista anche la proclamazione dei 30 consiglieri comunali.
La prima seduta del civico consesso si svolgerà la prossima settimana.

Commenti