La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

“IL SEGNALIBRO”, 24 GIUGNO I DIRIGENTI CISL MESSINA INCONTRANO IL PROF. FRANCESCO PIRA

Messina, 18 giugno ’15 – Si terrà mercoledì 24 giugno alle ore 16 presso la Sala Riunioni al primo piano della sede della Cisl Messina, un nuovo appuntamento del progetto promosso dalla Cisl Messina “Il Segnalibro” che coinvolge gli autori di saggi e pubblicazioni in un confronto con i dirigenti sindacali. L’appuntamento di mercoledì prossimo sarà con il prof. Francesco Pira, docente di comunicazione e giornalismo presso l’Università degli Studi di Messina e di Comunicazione d’impresa e comunicazione pubblica presso lo IUSVE di Venezia e Verona.
Il prof. Pira presenterà ai dirigenti della Cisl il suo libro, scritto con Andrea Altinier, "Comunicazione pubblica e d’impresa” nel quale è stata tracciata un’analisi del modo di fare comunicazione di ultima generazione, dai social network ai moderni sistemi che hanno consegnato alla comunicazione aziendale e pubblica un ruolo centrale, una necessità non solo un’opzione.
Insieme all’esperto prof. Pira, interverranno il Segretario Generale della Cisl Messina Tonino Genovese e il responsabile dell’Ufficio Stampa della Cisl Messina, Francesco Triolo. Seguirà il dibattito-confronto tra i sindacalisti e l’autore della pubblicazione sui temi dell’incontro.

Commenti