Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

LAMPEDUSA FIRMATA DA DAVIDE CAMARRONE A INCHIOSTRO D’AUTORE

Mercoledì 3 giugno 2015 - Giovedì 4 giugno, alle ore 19.00, a Trapani, negli spazi del Chiostro di San Domenico, Trapani Città Mediterranea della Musica offrirà un interessante appuntamento con la letteratura contemporanea con la rassegna “InChiostro d’Autore” a cura del giornalista Marco Rizzo.
Sarà la volta della presentazione di Lampaduza (Sellerio Editore), un intenso e coinvolgente reportage da Lampedusa firmato da Davide Camarrone, inviato del Tg3 e scrittore, porterà a riflettere sull’ emergenza immigrazione, sulla reazione della Sicilia alle necessità dell’accoglienza e di migrazioni. Con Camarrone si parlerà anche della sua poliedrica carriera di scrittore, che lo ha portato a confrontarsi anche con l’iconico Sherlock Holmes.

Grande appuntamento con “Le Orchestre Nascoste Festival”, venerdì 5 giugno nella Chiesa di San Pietro, a Trapani, alle ore 21.30, con le Confessioni di S. Agostino – Intermezzi Musicali per Organo di Fernando Sulpizi. La musica di un compositore del nostro tempo, la parola intrisa di spiritualità di un grande pensatore del passato e le grafiche di un artista da tanti anni legato alle suggestioni musicali, uno strumento fuori da ogni tempo e da ogni cliché che ridisegna lo stesso concetto di organo. Voce recitante Giorgio Masciocchi, Wolfgang Abendroth, Claudio Brizi, Elide D’Atri, Carmen Pellegrino, organisti. Prima ripresa moderna della trascrizione di J.N.Lemmens, grafiche di Armando Marrocco. Protagonista assoluto l’Organo Francesco La Grassa. Per coloro che lo vorranno, sarà possibile assistere alla prova generale che si svolgerà giovedì 4 giugno, alle ore 21.30, nella Chiesa di San Pietro (posti limitati).

A completare il calendario degli eventi, per la sezione PerCorsi: sapori, armonie, suggestioni, la rassegna gastronomica Azzurro Mare – Fish and Food, alla riscoperta del pesce azzurro, un’iniziativa di Odori e Sapori di Sicilia che, da mercoledì 3 fino a martedì 9 giugno, darà vita ad un vero e proprio villaggio del gusto nella Piazza Mercato del Pesce a Trapani.

Commenti