Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MESSINA: 8 GIUGNO LA CONSEGNA DELLE ONORIFICENZE IN PREFETTURA

Messina, 05/06/2015 – Nel Salone di Rappresentanza del Palazzo del Governo di Messina, giorno 8 giugno p.v. alle ore 10,00, il Prefetto Dott. Stefano Trotta consegnerà le onorificenze all’Ordine al Merito della Repubblica Italiana ad undici insigniti residenti in questa Provincia. Nel corso della cerimonia verranno altresì assegnate cinque Medaglie d’Onore, in attuazione della Legge 27 Dicembre 2006 n. 296, alla memoria di altrettanti militari reduci, internati in campi di lavoro forzato, ed una onorificenza di “Vittima del Terrorismo”, consistente in una medaglia ricordo in oro, come disposto dal D.L. 1/10/2007 n.159.
Interverrà all’incontro una rappresentanza di studenti dell’Istituto Comprensivo “Manzoni – Dina e Clarenza” di questa Città che ha partecipato ad un progetto a carattere internazionale grazie al quale, nello scorso mese di aprile, è stata in visita ad Amburgo (Germania) in uno dei più importanti luoghi della “Memoria”.
L’evento sarà arricchito dalla partecipazione del Coro del Conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina e da un’esibizione musicale a cura degli stessi allievi della scuola “Manzoni – Dina e Clarenza”.

Commenti