Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

MESSINA: 8 GIUGNO LA CONSEGNA DELLE ONORIFICENZE IN PREFETTURA

Messina, 05/06/2015 – Nel Salone di Rappresentanza del Palazzo del Governo di Messina, giorno 8 giugno p.v. alle ore 10,00, il Prefetto Dott. Stefano Trotta consegnerà le onorificenze all’Ordine al Merito della Repubblica Italiana ad undici insigniti residenti in questa Provincia. Nel corso della cerimonia verranno altresì assegnate cinque Medaglie d’Onore, in attuazione della Legge 27 Dicembre 2006 n. 296, alla memoria di altrettanti militari reduci, internati in campi di lavoro forzato, ed una onorificenza di “Vittima del Terrorismo”, consistente in una medaglia ricordo in oro, come disposto dal D.L. 1/10/2007 n.159.
Interverrà all’incontro una rappresentanza di studenti dell’Istituto Comprensivo “Manzoni – Dina e Clarenza” di questa Città che ha partecipato ad un progetto a carattere internazionale grazie al quale, nello scorso mese di aprile, è stata in visita ad Amburgo (Germania) in uno dei più importanti luoghi della “Memoria”.
L’evento sarà arricchito dalla partecipazione del Coro del Conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina e da un’esibizione musicale a cura degli stessi allievi della scuola “Manzoni – Dina e Clarenza”.

Commenti