Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MESSINA, IL PREFETTO RICEVE “DONARE È VITA”

Messina 11 giugno 2015 - E’ stato ricevuto nella mattinata odierna dal Prefetto Dott. Stefano TROTTA il Presidente dell’Associazione - Sezione Provinciale di Messina - “Donare è Vita” (Corrado Lazzara), Sig. Alessandro GAETANO che, nell’occasione, ha omaggiato il rappresentante del Governo della maglietta simbolo del predetto Sodalizio. Nella circostanza il Dott. Trotta ha espresso nei confronti dell’ospite il suo apprezzamento e la piena condivisione per i lodevoli scopi perseguiti dall’Associazione auspicando, nel contempo, che ci sia da parte dell’opinione pubblica la giusta attenzione e sensibilità nei riguardi della problematica del trapianto di organi, ritenuta di notevole importanza sociale e particolarmente indicativa sotto il profilo della solidarietà umana.
Al termine del cordiale incontro il Prefetto ha acquisito la disponibilità da parte del Sig. Alessandro GAETANO di organizzare per il prossimo anno scolastico un incontro con i ragazzi delle scuole al fine di promuovere soprattutto fra i giovani la cultura della donazione.

Commenti