Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

MESSINA, IL PREFETTO RICEVE “DONARE È VITA”

Messina 11 giugno 2015 - E’ stato ricevuto nella mattinata odierna dal Prefetto Dott. Stefano TROTTA il Presidente dell’Associazione - Sezione Provinciale di Messina - “Donare è Vita” (Corrado Lazzara), Sig. Alessandro GAETANO che, nell’occasione, ha omaggiato il rappresentante del Governo della maglietta simbolo del predetto Sodalizio. Nella circostanza il Dott. Trotta ha espresso nei confronti dell’ospite il suo apprezzamento e la piena condivisione per i lodevoli scopi perseguiti dall’Associazione auspicando, nel contempo, che ci sia da parte dell’opinione pubblica la giusta attenzione e sensibilità nei riguardi della problematica del trapianto di organi, ritenuta di notevole importanza sociale e particolarmente indicativa sotto il profilo della solidarietà umana.
Al termine del cordiale incontro il Prefetto ha acquisito la disponibilità da parte del Sig. Alessandro GAETANO di organizzare per il prossimo anno scolastico un incontro con i ragazzi delle scuole al fine di promuovere soprattutto fra i giovani la cultura della donazione.

Commenti