Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MESSINA: “LA BOTTEGA DELLA SOLIDARIETÀ IN PIAZZA”25-26 GIUGNO

Verrà presentato alla città il #PointGeneration “Legami sociali”
Messina, 22 giugno 2015 - Giovedì 25 giugno 2015, alle ore 17.30, in Via Cesare Battisti n. 180, l’Associazione di Volontariato “Hic et Nunc” inaugurerà il Point Generation “Legami sociali” in presenza del Presidente del Consiglio Comunale, Emilia Barrile. E’ stato invitato a presenziare all’inaugurazione anche il Sindaco di Messina, Renato Accorinti. L’iniziativa organizzata dall’Associazione “Hic et Nunc” – Onlus, e patrocinata a titolo gratuito dal Comune di Messina, è realizzata nell’ambito dei progetti Trencadis, in Bottega per il Bene comune e con il contributo di UniCredit Foundation e del Centro Servizi per il Volontariato di Messina (CESV Messina). La sfida che l’Associazione “Hic et Nunc” intende cogliere, attivando il Point Generation “Legami sociali”, è esattamente quella lanciata in un tweet da Papa Francesco, ovvero farsi compagni, tentando una risposta, di coloro che non hanno la possibilità di esprimere il proprio essere nella realtà per colpa della mancanza di un lavoro.

Nell'ambito dell’iniziativa è prevista, infine, venerdì 26 giugno alle ore 9.30, presso il Palacultura Antonello di v.le Boccetta, un incontro sul tema: “Lavoro, educazione, legalità e solidarietà: le botteghe sociali alla base del welfare capacity”. Introdotto da Nicola Curro’, Direttore dell’Associazione “Hic et Nunc”, all’incontro interverranno la dott.ssa Cecilia Calderaro, Dirigente del Centro per l’Impiego di Messina, don Sergio Siracusano, Direttore Ufficio Diocesano per i Problemi sociali e il Lavoro, il prof. Antonino Mantineo, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Messina, e la Dott.ssa Daniela Romeo, Direttore Casa Cilla di Palermo.

Commenti