Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

OMICIDIO A GIARDINI NAXOS. ARRESTATO L’ACCOLTELLATORE

Ferito al torace a morte con un coltello da cucina nascosto sotto la t-shirt
Giardini Naxos (Me), 18/06/2015 - Ieri sera gli agenti del Commissariato P.S. di Taormina e i Carabinieri della Stazione di Giardini Naxos hanno arrestato Daniele MANNINO, 25 anni, di Taormina, pregiudicato, per l’omicidio di Pierpaolo Pasqualini, 44 anni.
L’uomo nel tardo pomeriggio di ieri si è recato a casa della vittima, nel quartiere Calcarone di Giardini Naxos, ed al culmine di una lite, sembrerebbe scaturita da passate vicissitudini giudiziarie, ha estratto da sotto la maglietta un coltello da cucina e, sotto gli occhi della moglie, lo ha accoltellato al torace. E’poi fuggito. Sebbene immediatamente soccorso e trasportato all’ospedale San Vincenzo di Taormina la vittima si è spenta poco dopo per le gravi ferite riportate.
Le indagini avviate dagli investigatori del Commissariato di Taormina e dalla Stazione Carabinieri di Giardini Naxos hanno consentito di ricostruire ben presto la dinamica dell’omicidio e di individuare il colpevole che, vistosi braccato, si è costituito in nottata ai carabinieri di Giardini Naxos.
Accompagnato presso la casa circondariale di Messina Gazzi, dovrà ora rispondere della pesante accusa di omicidio doloso.



Commenti