Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

PISTACCHIO DI BRONTE: CROCETTA CHIEDE LO STATO DI CALAMITA'

Palermo, 10 giu. Il presidente Crocetta, nell'esprimere la propria solidarietà ai coltivatori di Bronte per i danni subiti dai pistacchieti a causa della grandinata che ha colpito la città, dichiara di aver già sentito l'assessore all'Agricoltura Caleca per avviare immediatamente la verifica delle zone interessate e l'accertamento dei danni. "Tale verifica è necessaria, - aggiunge Crocetta - per la dichiarazione dello stato di calamità. Il governo vuole manifestare piena solidarietà nei confronti degli agricoltori che - conclude il presidente - hanno visto sfumare all'improvviso i sacrifici di due anni di lavoro". Domani alle ore 11:30, presso il Museo di Gela, il presidente Crocetta incontrerà la stampa sul tema degli interventi di valorizzazione dell'area museale e archeologica di Gela.
Presenti all'incontro con la stampa, l'assessore regionale ai Beni Culturali, Antonio Purpura; Il soprintendente di Caltanissetta, Lorenzo Guzzardi; Il direttore generale del Dipartimento dei Beni Culturali, Gaetano Pennino; Il direttore del museo di Gela.

Commenti