Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

PISTORIO: RAZIONALITÀ' NELLA POLITICA, ORA PROVVEDA PER LE EX PROVINCE

26/06/2015 - "La nomina di Giovanni Pistorio introduce un elemento di razionalità politica nella vicenda del Governo della Regione perché unisce la necessaria conoscenza e competenza sul funzionamento della complessa macchina regionale alla altrettanto necessaria capacità di dialogo e visione politica per la programmazione e l'attuazione dell'attività amministrativa.". Lo dichiara Roberto Di Mauro, presidente dei deputati del Movimento per le Autonomie all'Assemblea Regionale Siciliana.
"In bocca al lupo al neoassessore Giovanni Pistorio, collega verso il quale nutro profonda stima e che oggi entra a far parte del governo regionale con una delega, quella alla funzione pubblica, assolutamente importante specie in questo momento, per la nostra Regione", così il deputato regionale Onorevole Nino Germanà sull'ingresso in giunta del segretario regionale dell'Udc. "Pistorio adesso avrà il compito di portare a compimento l'operazione complessa e necessaria di dare forma e corpo ad una riforma di cui la Sicilia e i dipendenti delle ex province hanno un bisogno impellente. Non mancherò di evidenziare eventuali punti critici laddove ne rinvenissi ma, come ho sempre fatto, non mi porró mai in una condizione di contrasto aprioristico", conclude.

Commenti