Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

A NINO LUCA IL “PREMIO SAN GIORGIO 2015”

La cerimonia avrà luogo in Piazza IV Novembre a Monforte Centro il 13 agosto alle 21
Monforte San Giorgio, 15 luglio 2015 –il Presidente della Cyber Community Carmelo Sframeli ha comunicato che il “Premio San Giorgio 2015” è stato attribuito al dott. Nino Luca, prestigioso giornalista della nostra terra, particolarmente noto per il suo libro “Parentopoli . Quando l’Università diventa un affare di famiglia” pubblicato nel 2009 da Marsilio nella collana Gli specchi.
Nino Luca lavora come giornalista e video reporter presso il Corriere della Sera.
“Con l’attribuzione del Premio San Giorgio al dott. Luca vogliamo ricordare e onorare ad un anno dalla scomparsa il giornalista Santo Coiro, uno dei pilastri della Cyber Community che ha onorato Monforte con la sua intensa e proficua attività di giornalista”, ha dichiarato Sframeli.

La cerimonia di premiazione avrà luogo il 13 agosto alle ore 21 in Piazza IV Novembre a Monforte Centro.

Commenti