Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

A NINO LUCA IL “PREMIO SAN GIORGIO 2015”

La cerimonia avrà luogo in Piazza IV Novembre a Monforte Centro il 13 agosto alle 21
Monforte San Giorgio, 15 luglio 2015 –il Presidente della Cyber Community Carmelo Sframeli ha comunicato che il “Premio San Giorgio 2015” è stato attribuito al dott. Nino Luca, prestigioso giornalista della nostra terra, particolarmente noto per il suo libro “Parentopoli . Quando l’Università diventa un affare di famiglia” pubblicato nel 2009 da Marsilio nella collana Gli specchi.
Nino Luca lavora come giornalista e video reporter presso il Corriere della Sera.
“Con l’attribuzione del Premio San Giorgio al dott. Luca vogliamo ricordare e onorare ad un anno dalla scomparsa il giornalista Santo Coiro, uno dei pilastri della Cyber Community che ha onorato Monforte con la sua intensa e proficua attività di giornalista”, ha dichiarato Sframeli.

La cerimonia di premiazione avrà luogo il 13 agosto alle ore 21 in Piazza IV Novembre a Monforte Centro.

Commenti