Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

A NINO LUCA IL “PREMIO SAN GIORGIO 2015”

La cerimonia avrà luogo in Piazza IV Novembre a Monforte Centro il 13 agosto alle 21
Monforte San Giorgio, 15 luglio 2015 –il Presidente della Cyber Community Carmelo Sframeli ha comunicato che il “Premio San Giorgio 2015” è stato attribuito al dott. Nino Luca, prestigioso giornalista della nostra terra, particolarmente noto per il suo libro “Parentopoli . Quando l’Università diventa un affare di famiglia” pubblicato nel 2009 da Marsilio nella collana Gli specchi.
Nino Luca lavora come giornalista e video reporter presso il Corriere della Sera.
“Con l’attribuzione del Premio San Giorgio al dott. Luca vogliamo ricordare e onorare ad un anno dalla scomparsa il giornalista Santo Coiro, uno dei pilastri della Cyber Community che ha onorato Monforte con la sua intensa e proficua attività di giornalista”, ha dichiarato Sframeli.

La cerimonia di premiazione avrà luogo il 13 agosto alle ore 21 in Piazza IV Novembre a Monforte Centro.

Commenti