Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

ARCHITETTI DI MESSINA: CONVEGNO "L'ARCHITETTURA IN 10 PUNTI - RIFLESSIONI", UNO STRAORDINARIO EVENTO

Messina, 15 luglio 2015 – Giorno 16 luglio, alle 14,00, presso il Palazzo della Cultura - Auditorium Antonello, si terrà il Convegno dal titolo: "L'architettura in 10 punti - RIFLESSIONI", uno straordinario evento, organizzato dall'Ordine degli Architetti di Messina, scaturito dal Manifesto promosso dall'Ordine degli Architetti di Caserta come decalogo e stimolo verso un’architettura di qualità. Il testo condiviso è frutto di un’ampia riflessione a cui hanno partecipato nomi di altissimo livello come: Franco Purini (Architetto), Massimo Pica Ciamarra (Progetto), Camillo Botticini (Etica), Vittorio Gregotti (Estetica), Alessio Princic (Preesistenza), Andreas Kipar (Paesaggio), Luca Scacchetti (Città), Mario Cucinella (Sostenibilità), Riccardo Dalisi (Multiculturalità), Luca Molinari (Contemporaneità).

L'evento, organizzato in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura - Dipartimento Politiche Culturali ed Educative - Servizio Valorizzazione del Patrimonio Artistico e Culturale di Messina, sarà occasione di ulteriore riflessione a cui tutti gli architetti della Provincia di Messina e i semplici cittadini potranno partecipare.

Porgeranno i saluti: l'arch. Giovanni Lazzari (Presidente Ordine Architetti Messina); l'arch. Domenico De Cristofaro (Presidente Ordine Architetti Caserta); il prof. Renato Accorinti (Sindaco di Messina); il dott. Antonio Le Donne (Segretario Generale); il prof. Tonino Perna (Assessore alla Cultura); l'arch. Giancarlo Pignataro (Consigliere Commissione Cultura Ordine Architetti Caserta); l'arch. Elviro Di Meo (Presidente Commissione Cultura Ordine Architetti Caserta).
Interverrano: il prof. arch. Massimo Pica Ciamarra; il prof. arch. Riccardo Dalisi; il prof. arch. Alessio Princic; l'arch. Carmelo Celona e l'on. arch. Serena Pellegrino.

La lettura del manifesto sarà affidata all'attore messinese Francesco Natoli.

Commenti