Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

ENERGIA REGIONE SICILIANA: A PALERMO E MESSINA IL CONVEGNO “PROCEDURE PER REALIZZARE PROGETTI DI EFFICIENTAMENTO NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: FTT, EPC E MEPA”

Palermo, 14/07/2015 - Nell’ambito delle iniziative promosse dal Dipartimento Energia delle Regione Siciliana, è in programmazione il convegno “Procedure per realizzare progetti di efficientamento nella Pubblica Amministrazione: FTT, EPC e MEPA”.
L’incontro mira a presentare gli strumenti a disposizione delle pubbliche amministrazioni - FTT, EPC, MEPA - per realizzare progetti di efficientamento energetico in vista degli obiettivi “Europa 20-20-20”. Al fine di consentire la più ampia partecipazione, il convegno si svolgerà in due edizioni:
- il 21 luglio dalle ore 9:00 alle ore 14:00 a Palermo, presso la Scuola Politecnica, Aula Magna Edificio 7, in Viale delle Scienze;
- il 22 luglio dalle ore 9:00 alle ore 14:00 a Messina, presso il Palacultura, in Viale Boccetta 373.

Per visualizzare il programma cliccare sul seguente link:
http://www.energia.sicilia.it/D/Eventi/C-Programma21-22lug2015.pdf
La partecipazione al convegno è gratuita.

Per esigenze organizzative, è necessario formalizzare, entro e non oltre le ore 12 di lunedì 20 luglio p.v., l’iscrizione attraverso l’apposito format disponibile cliccando sui seguenti link disponibili anche sul sito www.energia.sicilia.it.
___________________
Iscrizione Palermo, 21 luglio 2015
http://energia.sicilia.it/index.php?option=com_sfg&formid=47

Iscrizione Messina, 22 luglio 2015
http://energia.sicilia.it/index.php?option=com_sfg&formid=48

In data 28 e 29 luglio p.v. è in programmazione il convegno “La certificazione energetica degli edifici:
stato dell’arte, prospettive e sviluppi”.

Commenti