Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

"RICOSTRUIRE IL CENTROSINISTRA: IDEE, VALORI, PROGETTI", A MESSINA IL CONVEGNO

Lunedì 13 alle ore 18,30 presso al Chiesa di S. Maria Alemanna, si svolgerà un convegno sul tema: “ricostruire il centrosinistra” Idee, Valori, Progetti"
Messina, 10 lug 2015 – I lavori, subito dopo l’intervento di Basilio Ridolfo, segretario provinciale del Pd Messina, saranno introdotti da Rafael De Francesco, che porrà l'accento sulla necessità di riformulare una proposta politica che parli all'elettorato del centrosinistra, anche alla luce di un certo scollamento che si avverte tra partito e dell'opinione pubblica. A seguire interverranno l’on. Maurizio Ballistreri, segretario provinciale del Psi, e Giovanni Frazzica, Coordinatore dei “Popolari in Movimento”. Dopo il dibattito è previsto l’intervento dell’on. Alfredo D’Attorre del Gruppo parlamentare del Pd alla Camera. Per Messina si tratta di un’occasione per realizzare un’interlocuzione sui temi politici nazionali, in cui inserire le istanze sociali ed economiche del territorio.

Commenti