Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

ACQUA PUBBLICA, LUMIA (PD), SICILIA PRIMA REGIONE AD ATTUARE REFERENDUM

Palermo, 11 agosto 2015 – “La Sicilia è la prima Regione a dare attuazione al referendum sull’acqua pubblica”. Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia, commentando l’approvazione del ddl ieri sera all’Ars.
“L’acqua – aggiunge – non è una merce, ma un diritto umano che le istituzioni hanno il dovere di garantire a tutti i cittadini. Questa legge corregge un sistema perverso che negli anni ha prodotto disservizi e aumenti smisurati delle tariffe”.
“Nella gestione delle risorse idriche – conclude Lumia – la Sicilia si pone come modello per tutto il Paese”.

Commenti