Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

ANAS, NICOSIA,: DAL 7 SETTEMBRE LIMITAZIONI PER LAVORI SULLA SS 117 “CENTRALE SICULA”

Palermo, 4 settembre 2015 - Anas comunica che per lavori, dalle ore 7:00 di lunedì 7 settembre e fino alle 18:00 di venerdì 30 ottobre 2015, saranno attive alcune limitazioni sulla strada statale 117 “Centrale Sicula” dal km 27,780 al km 27,880, nel territorio comunale di Nicosia, in provincia di Enna. Nel dettaglio il tratto rimarrà chiuso al transito con deviazione del traffico sul percorso di cantiere allestito ad un'unica corsia sul quale verrà istituito il senso unico alternato regolato da impianto semaforico.

Il provvedimento si rende necessario nell’ambito dei lavori di ammodernamento e sistemazione del tratto compreso tra il km 25,000 e il km 32,000.
Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.





Commenti