Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

ANAS, NICOSIA,: DAL 7 SETTEMBRE LIMITAZIONI PER LAVORI SULLA SS 117 “CENTRALE SICULA”

Palermo, 4 settembre 2015 - Anas comunica che per lavori, dalle ore 7:00 di lunedì 7 settembre e fino alle 18:00 di venerdì 30 ottobre 2015, saranno attive alcune limitazioni sulla strada statale 117 “Centrale Sicula” dal km 27,780 al km 27,880, nel territorio comunale di Nicosia, in provincia di Enna. Nel dettaglio il tratto rimarrà chiuso al transito con deviazione del traffico sul percorso di cantiere allestito ad un'unica corsia sul quale verrà istituito il senso unico alternato regolato da impianto semaforico.

Il provvedimento si rende necessario nell’ambito dei lavori di ammodernamento e sistemazione del tratto compreso tra il km 25,000 e il km 32,000.
Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.





Commenti