Aeroitalia e Aerolinee Siciliane: salta l'accordo per costi raddoppiati e licenza mancante

Salta l’accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane. Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante  Catania, 24 aprile 2024 – Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante. In data odierna è stato risolto l’accordo preliminare tra Aeroitalia e AerolineeSiciliane. Il Presidente Dott. Giacomo Guasone comunica che il MOU tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane si è concluso negativamente.   “A tutt’oggi, - dichiara il dr.Guasone, - la società Air Connect, oggetto dell’accordo, non è stata risanata e le richieste economiche per l’acquisizione della stessa sono state raddoppiate. L’aumento della richiesta insieme alla mancata riattivazione della licenza di volo e la conseguente perdita della stagione rendono impossibile l’investimento."

AUTOSTRADA A19 VIADOTTO HIMERA: OGGI LA CONSEGNA DEI LAVORI DA PARTE DI ANAS ALLE TRE IMPRESE APPALTATRICI

Per la realizzazione della nuova bretella sulla A19 “Palermo-Catania”. L’appuntamento è alle ore 12 di oggi, 7 agosto, al Km 58,000 dell’Autostrada A19, nell’area sottostante il viadotto, con uscita allo svincolo di Scillato e percorrendo la strada provinciale 24 per circa 1 km
07/08/2015 - Si svolgerà oggi, venerdì 7 agosto, la consegna dei lavori da parte di ANAS
alle tre imprese appaltatrici per la realizzazione della nuova bretella sulla A19 “Palermo-Catania”. L’appuntamento è alle ore 12, al Km 58,000 dell’Autostrada A19, nell’area sottostante il viadotto, con uscita allo svincolo di Scillato e percorrendo la strada provinciale 24per circa 1 km.

Si svolgerà oggi, venerdì 7 agosto, presso la sede della Regione Siciliana una riunione per fare il punto sul piano degli interventi di protezione civile conseguenti agli eventi nel territorio siciliano e sui lavori emergenziali riguardanti la frana che ha interessato il viadotto “Himera 1”.
Alle ore 10:30 è previsto un incontro con la stampa che si svolgerà presso la Sala Alessi di Palazzo d'Orleans, alla quale parteciperanno il Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta e il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio.

A seguire, giornalisti, fotografi e operatori video potranno assistere alla consegna dei lavori da parte di ANAS alle tre imprese appaltatrici per la realizzazione della nuova bretella sulla A19 “Palermo-Catania”. L’appuntamento è alle ore 12, al Km 58,000 dell’Autostrada A19, nell’area sottostante il viadotto, con uscita allo svincolo di Scillato e percorrendo la strada provinciale 24 per circa 1 km.

Interverranno:

Il Capo Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio
Il Commissario delegato per l'emergenza Himera, Marco Guardabassi
Il Direttore della Progettazione di Anas, Ugo Dibennardo
_________________________
06/08/2015 - Tratto momentaneamente chiuso al traffico per consentire le operazioni
di rimozione del mezzo pesante e il ripristino completo della circolazione

Sicilia, Anas: traffico rallentato a causa della rimozione di un mezzo pesate a seguito di un incidente verificatosi questa mattina sulla strada statale 189, in provincia di Caltanissetta

Anas comunica che sulla strada statale 189 “della Valle dei Platani” il traffico risulta rallentato a causa delle operazioni di rimozione di un mezzo pesante a seguito di un incidente mortale avvenuto questa mattina al km 29,000, nei pressi del comune di Acquaviva Platani, in provincia di Caltanissetta.

L’incidente, ha coinvolto un mezzo pesante e un auto ed ha provocato la morte di una persona. Sul posto sono intervenute le squadre di pronto intervento Anas e le Forze dell’Ordine per garantire la sicurezza della viabilità. Il flusso veicolare in entrambe le direzioni era stato in precedenza deviato lungo la viabilità alternativa.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito webhttp://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Commenti