Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

CAPO D’ORLANDO, FORUM DEI GIOVANI: ACQUA POTABILE PER LA “PALESTRA A CIELO APERTO” E UNA STAZIONE DI GONFIAGGIO PER LE BICICLETTE

Proposte inerenti Interventi di cura, rigenerazione e implementazione di servizi su spazi pubblici
Capo d’Orlando, 11/08/2015 - Il Forum dei Giovani di Capo d'Orlando, su proposta del Presidente Lipari Edoardo e del Vice Presidente Francesco Paolo Zingales, ha inoltrato al Comune una proposta per la realizzazione di servizi semplici quanto necessari quali l'installazione \ creazione di un punto d'acqua potabile a servizio del Percorso della Salute , nell'area della cosìdetta della “Palestra a cielo aperto” e l'installazione di una stazione di gonfiaggio libera per quanto riguarda le ruote delle biciclette all'entrata della Pista Ciclabile del lungomare A.Doria.

“Noi intendiamo la Politica, come vita di relazione della Polis. Attraverso la Politica si dovrebbe lottare a fin che' la maggior parte delle Persone viva meglio, o per meglio dire, sia più felice. Nella semplicità della azioni , vi è spesso il volano per migliorare la vita di tutti i giorni.
Le buone e giuste idee che van proposte e condivise, i valori puri da trasmettere, gli esempi da seguire, son chiavi di una stessa serratura che va aperta con uno slancio vigotoso di etica all'interno di una cornice fatta di altruismo ed equità sociale -dichiara Edoardo Lipari.

Confidiamo che le semplici proposte siano accolte dall'Amministrazione e realizzate a piccol giro.

Commenti