Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

CAPO D’ORLANDO, FORUM DEI GIOVANI: ACQUA POTABILE PER LA “PALESTRA A CIELO APERTO” E UNA STAZIONE DI GONFIAGGIO PER LE BICICLETTE

Proposte inerenti Interventi di cura, rigenerazione e implementazione di servizi su spazi pubblici
Capo d’Orlando, 11/08/2015 - Il Forum dei Giovani di Capo d'Orlando, su proposta del Presidente Lipari Edoardo e del Vice Presidente Francesco Paolo Zingales, ha inoltrato al Comune una proposta per la realizzazione di servizi semplici quanto necessari quali l'installazione \ creazione di un punto d'acqua potabile a servizio del Percorso della Salute , nell'area della cosìdetta della “Palestra a cielo aperto” e l'installazione di una stazione di gonfiaggio libera per quanto riguarda le ruote delle biciclette all'entrata della Pista Ciclabile del lungomare A.Doria.

“Noi intendiamo la Politica, come vita di relazione della Polis. Attraverso la Politica si dovrebbe lottare a fin che' la maggior parte delle Persone viva meglio, o per meglio dire, sia più felice. Nella semplicità della azioni , vi è spesso il volano per migliorare la vita di tutti i giorni.
Le buone e giuste idee che van proposte e condivise, i valori puri da trasmettere, gli esempi da seguire, son chiavi di una stessa serratura che va aperta con uno slancio vigotoso di etica all'interno di una cornice fatta di altruismo ed equità sociale -dichiara Edoardo Lipari.

Confidiamo che le semplici proposte siano accolte dall'Amministrazione e realizzate a piccol giro.

Commenti