Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

DI MAURO (MPA), DDL ACQUA: "LA LEGGE CHE NON SIA IMPUGNABILE"

Regione Siciliana, DDL Acqua. Di Mauro (MPA), Gruppo "PdS - MpA" Assemblea Regionale Siciliana: "Prosegue nostro lavoro per legge che non sia impugnabile"
Palermo, 4 Agosto 2015 – "Prendiamo atto del voto espresso dall'Aula che ha rigettato la nostra pregiudiziale sul Disegno di legge sull'acqua, nata da forti perplessità circa la regolarità delle norme proposte sotto il profilo costituzionale."
Lo ha dichiarato poco fa Roberto Di Mauro, presidente del Gruppo parlamentare del MPA che aveva presentato la pregiudiziale respinta dall'Assemblea Regionale Siciliana sul disegno di legge sul servizio idrico in Sicilia.

"Restano per noi aperti tre nodi, su cui abbiamo presentato alcuni emendamenti e su cui auspichiamo un confronto serio e produttivo con la maggioranza: l'unicità del servizio in ogni ambito, l'affidamento rispettoso della chiara normativa nazionale ed europea e la competenza dell'Autorità per l'Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico."
"Soprattutto su questi temi, continueremo nelle prossime ore la nostra battaglia perché su questo importante provvedimento si giunga ad un testo che non esponga il nostro Parlamento all'ennesima impugnativa, che aprirebbe le porte ad un commissariamento che nessuno vuole."






Commenti