Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

“GLI SPIRITI ELEMENTALI NELLA TRADIZIONE E NELL’OPERA PITTORICA DI CASIMIRO PICCOLO” A VILLA PICCOLO

CAPO D’ORLANDO, 28/08/2015 – Domenica 30 agosto, alle 18,30, a Villa Piccolo (Strada Statale 113, km. 109) è in programma una conferenza-dibattito sul tema “Gli Spiriti Elementali nella Tradizione e nell’Opera pittorica di Casimiro Piccolo”. Incontro con lo studioso Francesco Barone. Partecipano Andrea Pruiti Ciarello e Alberto Samonà. L'appuntamento è organizzato dalla Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella, nell'ambito de "Le porte del Sacro VI edizione", ciclo inserito nella rassegna "Ingressi di paesaggi". Ingresso libero.
Uno sguardo sulla presenza degli "spiriti elementali" nella Tradizione, i ginn ma anche le altre “presenze” che, silenziose, accompagnano l’umanità fin dall’inizio dei tempi. Nel corso dell’incontro saranno sviluppati gli aspetti simbolici degli acquerelli magici di Casimiro Piccolo. Se ne parlerà insieme a Francesco Barone.

Commenti