Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

INCIDENTE MORTALE SULLA SS 114 A SANT’ALESSIO SICULO, MUORE UN 20ENNE

Sant’Alessio Siculo (Me) , 30 agosto 2015 - Mirco Epifanio Spataro, 20 anni, di Catania, è rimasto vittima di un incidente mortale sulla SS 114 di Sant'Alessio Siculo (Me). Altri quattro giovani sono rimasti feriti nell'incidente. in contrada Fondaco Parrino tra Sant'Alessio Siculo e Forza d'Agro'. Coinvolti due veicoli. Morta una persona, Mirco Epifanio Spataro, 20 anni, di Catania, e ferite altre quattro. La strada statale è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni a Sant’Alessio Siculo (km 38)
Anas comunica che la strada statale 114 “Orientale Sicula” è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni a causa di un incidente mortale in località Sant’Alessio Siculo (km 38), in provincia di Messina. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni in loco.
Il sinistro, per cause in corso di accertamento, ha coinvolto due veicoli causando il decesso di una persona e il ferimento di altre quattro. Sul posto è intervenuto il personale Anas al fine di ripristinare la circolazione appena possibile.

A scontrarsi una Citroen C3 e un'Alfa 146. Secondo una prima ricostruzione Mirco Epifanio Spataro viaggiava con un altro giovane quando l'auto all'improvviso si e' ribaltava scontrandosi con un'altra vettura che intanto sopraggiungeva. Ad avere la peggio e' stato il ventenne Mirco Epifanio Spataro. Ferito in modo non grave il conducente dell'altra auto coinvolta nell'incidente.

Commenti