Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

INCIDENTE MORTALE SULLA SS 114 A SANT’ALESSIO SICULO, MUORE UN 20ENNE

Sant’Alessio Siculo (Me) , 30 agosto 2015 - Mirco Epifanio Spataro, 20 anni, di Catania, è rimasto vittima di un incidente mortale sulla SS 114 di Sant'Alessio Siculo (Me). Altri quattro giovani sono rimasti feriti nell'incidente. in contrada Fondaco Parrino tra Sant'Alessio Siculo e Forza d'Agro'. Coinvolti due veicoli. Morta una persona, Mirco Epifanio Spataro, 20 anni, di Catania, e ferite altre quattro. La strada statale è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni a Sant’Alessio Siculo (km 38)
Anas comunica che la strada statale 114 “Orientale Sicula” è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni a causa di un incidente mortale in località Sant’Alessio Siculo (km 38), in provincia di Messina. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni in loco.
Il sinistro, per cause in corso di accertamento, ha coinvolto due veicoli causando il decesso di una persona e il ferimento di altre quattro. Sul posto è intervenuto il personale Anas al fine di ripristinare la circolazione appena possibile.

A scontrarsi una Citroen C3 e un'Alfa 146. Secondo una prima ricostruzione Mirco Epifanio Spataro viaggiava con un altro giovane quando l'auto all'improvviso si e' ribaltava scontrandosi con un'altra vettura che intanto sopraggiungeva. Ad avere la peggio e' stato il ventenne Mirco Epifanio Spataro. Ferito in modo non grave il conducente dell'altra auto coinvolta nell'incidente.

Commenti