Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

INCIDENTE MORTALE SULLA SS 114 A SANT’ALESSIO SICULO, MUORE UN 20ENNE

Sant’Alessio Siculo (Me) , 30 agosto 2015 - Mirco Epifanio Spataro, 20 anni, di Catania, è rimasto vittima di un incidente mortale sulla SS 114 di Sant'Alessio Siculo (Me). Altri quattro giovani sono rimasti feriti nell'incidente. in contrada Fondaco Parrino tra Sant'Alessio Siculo e Forza d'Agro'. Coinvolti due veicoli. Morta una persona, Mirco Epifanio Spataro, 20 anni, di Catania, e ferite altre quattro. La strada statale è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni a Sant’Alessio Siculo (km 38)
Anas comunica che la strada statale 114 “Orientale Sicula” è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni a causa di un incidente mortale in località Sant’Alessio Siculo (km 38), in provincia di Messina. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni in loco.
Il sinistro, per cause in corso di accertamento, ha coinvolto due veicoli causando il decesso di una persona e il ferimento di altre quattro. Sul posto è intervenuto il personale Anas al fine di ripristinare la circolazione appena possibile.

A scontrarsi una Citroen C3 e un'Alfa 146. Secondo una prima ricostruzione Mirco Epifanio Spataro viaggiava con un altro giovane quando l'auto all'improvviso si e' ribaltava scontrandosi con un'altra vettura che intanto sopraggiungeva. Ad avere la peggio e' stato il ventenne Mirco Epifanio Spataro. Ferito in modo non grave il conducente dell'altra auto coinvolta nell'incidente.

Commenti