Alle 11,00 nel parco-giardino di Villa Castelnuovo . Lunedì 7 settembre a Palermo presentazione alla stampa del festival «L'Isola che c'è». Quattro giorni (con ingresso gratuito) di grande musica,
mostre, spettacoli da circo e street food
Palermo, 4 settembre 2015 – Lunedì 7 settembre, alle 11,00, nel parco-giardino di Villa Castelnuovo a Palermo (viale del Fante 66) si terrà la conferenza stampa di presentazione del festival «L'Isola che c'è», in programma da giovedì 15 a domenica 18 ottobre 2015, con un ricco cartellone di appuntamenti che vanno dalla musica agli spettacoli circensi, dalle mostre di pittura e fotografia alla danza, con uno spazio dedicato al cibo, quello di strada della tradizione siciliana, ma anche alimenti biologici e gluten free. Un festival (ingresso gratuito) che, per la prima volta, mette insieme grandi e piccoli, perché all'interno della villa ci saranno spazi d'intrattenimento dedicati proprio ai bambini.
«L'isola che c'è» è una produzione della «EA Editore». La direzione artistica è di David Guido Pietroni, produttore musicale e teatrale.
Alla conferenza stampa parteciperanno Vittorio Sgarbi (storico e critico dell'arte), Red Ronnie (giornalista, conduttore di Roxy Bar), Sandro Serradifalco (promotore del Festival, ), Guido David Pietroni (Direttore artistico del Festival), Nino Parrucca (maestro ceramista), Salvatore Foresta (Presidente dell'Opera Pia). Nel corso della conferenza stampa, inoltre, Vittorio Sgarbi affronterà il tema della valorizzazione e promozione dei Beni Culturali in Sicilia, anche alla luce delle recenti polemiche per il mancato utilizzo, da parte della Regione Siciliana, di fondi comunitari destinati a musei e siti archeologici.
Commenti
Posta un commento
NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.