Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

MESSINA: INCIDENTE STRADALE TRA UN AUTO MILITARE E UNA AUTOVETTURA CHE NON SI È FERMATA ALLO STOP

Messina, 4 agosto 2015 - Alle ore 10.30 odierne un’autoradio del Nucleo Radiomobile di Messina è stata coinvolta in un incidente stradale all’incrocio tra Via Risorgimento e Via Geraci.
Il mezzo militare si stava dirigendo con le sirene spiegate verso la Via S. Cecilia, dato che alla mensa di S. Antonio era stata segnalata la presenza di un esagitato. Percorrendo la Via Geraci, la “Gazzella è giunta all’incrocio con la Via Risorgimento, ove una Renault Twingo, condotta da un 80/enne di Messina con a bordo la moglie, per cause che stanno accertando i Vigli Urbani, non si è fermata allo stop rendendo inevitabile l’impatto.
A seguito dell’urto la Twingo rimaneva incastrata tra il cofano della Fiat Bravo dei Carabinieri e un’altra auto in sosta, tanto che solo con l’intervento dei Vigili del Fuoco i medici del 118 hanno potuto tirare fuori dal mezzo i due anziani e condurli al Policlinico, ove sono in corso accertamenti.

Commenti