Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

MESSINA: INCIDENTE STRADALE TRA UN AUTO MILITARE E UNA AUTOVETTURA CHE NON SI È FERMATA ALLO STOP

Messina, 4 agosto 2015 - Alle ore 10.30 odierne un’autoradio del Nucleo Radiomobile di Messina è stata coinvolta in un incidente stradale all’incrocio tra Via Risorgimento e Via Geraci.
Il mezzo militare si stava dirigendo con le sirene spiegate verso la Via S. Cecilia, dato che alla mensa di S. Antonio era stata segnalata la presenza di un esagitato. Percorrendo la Via Geraci, la “Gazzella è giunta all’incrocio con la Via Risorgimento, ove una Renault Twingo, condotta da un 80/enne di Messina con a bordo la moglie, per cause che stanno accertando i Vigli Urbani, non si è fermata allo stop rendendo inevitabile l’impatto.
A seguito dell’urto la Twingo rimaneva incastrata tra il cofano della Fiat Bravo dei Carabinieri e un’altra auto in sosta, tanto che solo con l’intervento dei Vigili del Fuoco i medici del 118 hanno potuto tirare fuori dal mezzo i due anziani e condurli al Policlinico, ove sono in corso accertamenti.

Commenti