Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

PENSIONI E REVOCABILITÀ CHIUSO ALLA REGIONE L'ACCORDO ALL'ARAN

Cambio di passo del neo Assessore alla Funzione Pubblica ed alle Autonomie Locali
03/08/2015 - Chiuso l'accordo sulla revocabilità delle domande di collocazione in quiescenza per i dipendenti regionali. “L'ipotesi presentata stamattina dal Commissario dell'Aran tiene conto delle osservazioni di parte sindacale rispetto ad una omogeneità di trattamento per i dipendenti tutti, a prescindere della data di maturazione dei requisiti per andare in pensione” dichiarano Palazzotto-Abbinanti, Caracausi-Montera, Pantano-Salerno, di Fp Cgil, Cisl Fp, Sadirs.
“L'intesa sottoscritta oggi dimostra che il dialogo con le Organizzazioni sindacali premia sempre. Auspichiamo ora di aver messo la parola fine ad una delle più brutte pagine della storia delle relazioni tra Governo e Parlamento regionali e Organizzazioni sindacali” concludono i segretari regionali dei tre sindacati.

Commenti