Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

PREMIO SAN GIORGIO 2015, DEDICATO AL GIORNALISTA MONFORTESE SANTO COIRO A UN ANNO DALLA SCOMPARSA

L’evento è dedicato al giornalista monfortese Santo Coiro ad un anno dalla scomparsa
Monforte San Giorgio, 11 agosto 2015. Giovedì 13 agosto 2015, alle ore 21.15 in piazza IV novembre di Monforte San Giorgio verrà consegnato il “Premio San Giorgio" giunto quest’anno alla diciassettesima edizione. A un anno dalla scomparsa del corrispondente della “Gazzetta del Sud” Santo Coiro, si è voluto premiare col massimo riconoscimento un giornalista che interpreta in modo fortemente innovativo questa professione. Si tratta di Nino Luca del “Corriere della Sera”, autore di videoreportage di successo, noto per la sua attività di giornalista di inchiesta che lo ha portato alla scrittura del libro “Parentopoli . Quando l’Università diventa un affare di famiglia”.

Luca sarà intervistato da Guglielmo Scoglio sul presente e sul futuro della professione di giornalista.
Nel corso della stessa serata saranno attribuiti anche dei premi speciali: alla scrittrice Barbara Floridia, autrice del romanzo storico “Cesare ed io” ambientato nella Roma imperiale il cui protagonista è un giovane della nostra terra, al dirigente scolastico Saro Abbate per il suo impegno nella valorizzazione di Monforte, all'atleta Tindaro Lisa, medaglia di bronzo per i 3000 metri al «Festival Olimpico della Gioventù Europea» tenutosi a Tbilisi .

Anche quest’anno saranno consegnati significativi riconoscimenti "ad maiora" : a Gaia Celi che ha riportato il voto di dieci decimi agli esami di licenza media e a quanti, nel corso dell'anno, hanno conseguito la laurea (Martina Cannistrà, Mariella Ciotto, Michela Di Perri Santo, Francesco Gangemi, Francesca Giorgianni, Paolo Giorgianni, Alessia Gringeri , Cettina Midili, Smeralda Midili, Mariella Previti, Giusy Reale, Felice Villari).
foto1: manifesto
foto2: Nino Luca

Commenti