Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

PREMIO SAN GIORGIO 2015, DEDICATO AL GIORNALISTA MONFORTESE SANTO COIRO A UN ANNO DALLA SCOMPARSA

L’evento è dedicato al giornalista monfortese Santo Coiro ad un anno dalla scomparsa
Monforte San Giorgio, 11 agosto 2015. Giovedì 13 agosto 2015, alle ore 21.15 in piazza IV novembre di Monforte San Giorgio verrà consegnato il “Premio San Giorgio" giunto quest’anno alla diciassettesima edizione. A un anno dalla scomparsa del corrispondente della “Gazzetta del Sud” Santo Coiro, si è voluto premiare col massimo riconoscimento un giornalista che interpreta in modo fortemente innovativo questa professione. Si tratta di Nino Luca del “Corriere della Sera”, autore di videoreportage di successo, noto per la sua attività di giornalista di inchiesta che lo ha portato alla scrittura del libro “Parentopoli . Quando l’Università diventa un affare di famiglia”.

Luca sarà intervistato da Guglielmo Scoglio sul presente e sul futuro della professione di giornalista.
Nel corso della stessa serata saranno attribuiti anche dei premi speciali: alla scrittrice Barbara Floridia, autrice del romanzo storico “Cesare ed io” ambientato nella Roma imperiale il cui protagonista è un giovane della nostra terra, al dirigente scolastico Saro Abbate per il suo impegno nella valorizzazione di Monforte, all'atleta Tindaro Lisa, medaglia di bronzo per i 3000 metri al «Festival Olimpico della Gioventù Europea» tenutosi a Tbilisi .

Anche quest’anno saranno consegnati significativi riconoscimenti "ad maiora" : a Gaia Celi che ha riportato il voto di dieci decimi agli esami di licenza media e a quanti, nel corso dell'anno, hanno conseguito la laurea (Martina Cannistrà, Mariella Ciotto, Michela Di Perri Santo, Francesco Gangemi, Francesca Giorgianni, Paolo Giorgianni, Alessia Gringeri , Cettina Midili, Smeralda Midili, Mariella Previti, Giusy Reale, Felice Villari).
foto1: manifesto
foto2: Nino Luca

Commenti